prima mtb una da bomb??????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ame1992

Biker serius
23/11/09
185
0
0
città di castello
Visita sito
salve a tutti sono nuovo ed ho iniziato da poco questo sport che per ora lo pratico solo per allenamento (faccio motocross)
comunque è arrivata l'ora di buttare la mia vecchia mtb e ripiegare su qualcosa di più recente
navigando in internet ho trovato una da bomb cherry a 650€
presenta queste caratteristiche
forcella Marzocchi bomber ETA TST all mountain 150 mm di escursione
ammortizzatore posteriore vector pro
freni Grimeca a 4 pistoni
guarnitura lx completa
comandi lx deragliatore lx
cambio post xt
cerchio post mavic f219 disc
anteriore richey girder

bikeq.jpg


principalmente vado per sentieri nel bosco con qualche salto e in alcune piste da DH
l'unico problema è che per arrivarci devo pedalare
se mi compro uno bici simile secondo voi riesco ugualmente a pedelare in salita o devo spingere
e semai su che altra bici posso ripiegare
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
31
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
salve a tutti sono nuovo ed ho iniziato da poco questo sport che per ora lo pratico solo per allenamento (faccio motocross)
comunque è arrivata l'ora di buttare la mia vecchia mtb e ripiegare su qualcosa di più recente
navigando in internet ho trovato una da bomb cherry a 650€
presenta queste caratteristiche
forcella Marzocchi bomber ETA TST all mountain 150 mm di escursione
ammortizzatore posteriore vector pro
freni Grimeca a 4 pistoni
guarnitura lx completa
comandi lx deragliatore lx
cambio post xt
cerchio post mavic f219 disc
anteriore richey girder

bikeq.jpg


principalmente vado per sentieri nel bosco con qualche salto e in alcune piste da DH
l'unico problema è che per arrivarci devo pedalare
se mi compro uno bici simile secondo voi riesco ugualmente a pedelare in salita o devo spingere
e semai su che altra bici posso ripiegare

per me sta bici (quella nella foto) è ottima per le tue esigenze che hai descritto. è ottima per discesa(freeride DH) ed è anche pedalabile:i-want-t::i-want-t:... cosa vuoi di più dalla vita???:i-want-t::i-want-t:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
vai con la da bomb che ti "permette" di fare cose piu' vicine al motocross.
poi seppur vecchia monta sempre una forka bomber!!
se ti capita di faticare in salita prendilo come allenamento extra......non guasta mai, nel motocross le gambe servono o no' ?!?!?!!!!
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ti do il mio parere...visto che corro in motocross da quando ho 11 anni e ora ne ho 20...e da 3 anni faccio mtb anche a livello agonistico...nel senso..qualche garetta quando posso...per tenere in allenamento le gambe e non avere problemi con tutto il resto...
la da bomb va più che bene..ma secondo me ti serve anche potenza nelle gambe..per il motocross parlo...e fare un pò di salita secondo me non ti guasta affato....io ti consiglierei di prendere escursioni un pò minori...tipo un 130 davanti dietro(non so se esista la misura...io vengo da xc..e di escursioni posteriore sono ignorante...e me ne scuso!!) in modo tale di aver maggiorni possibilità di pedalare in salita e non spingere la bici....e allo stesso tempo avere una bici più spinta di una front che ti permetta cmq di simulate in parte la moto da cross...e ti posso assicurare personalmente...che più diventi forte in discesa in bici..e più ne trai beneficio anche in moto...come occhio per le traiettorie...o piccole altre cose...almeno io...sono migliorato tantissimo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo