Prima Mtb sfruttando gli incentivi: presa Lee Cougan Droid '08

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alexgt

Biker novus
29/4/09
6
0
0
46
Cittadella
Visita sito
Ciao a tutti, visto gli incentivi vorrei prendere una mtb "discreta":i-want-t: (ci pensavo già lo scorso anno, ma poi non l'ho più presa:specc:)
La userei per un po' di sterrato leggero (sulle rive del Brenta:i-want-t:) e per strada.
Ho letto un po' di post che riguardano la prima mtb e ho capito che l'ideale sarebbe una rockrider 8.1, che non usufruisce degli incentivi purtroppo...

Stavo pensando di prendere una Lee Cougan modello Nitro White (versione con freni a disco), con gli incentivi dovrebbe costare sui 439 euro.
Ditemi voi che ne pensate, se c'è di meglio o se può andare, anche perchè vorrei tenerla per un po' di tempo eventualmente apportando migliorie un po' alla volta.

Già che ci siamo mi potreste dire anche la taglia da prendere, sono alto 178cm.

Grazie:mrgreen:

Queste sono le caratteristiche:
NITRO WHITE XC FRONT
Tech2_63.jpg




Telaio in alluminio 7005 completamente ridisegnato, con un triangolo anteriore più compatto che offre maggiore stabilità sui percorsi veloci. Disponibile con forcella bloccabile con leva sul manubrio. Con questa bici potrai percorrere facilmente e in tutta sicurezza i percorsi off road, scoprendo così la bellezza di un’avventura immersi nella natura. Disponibile in 2 colori, Disc o VB




Bici_63.jpg
 

Smokingkid

Biker popularis
18/4/09
49
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti, visto gli incentivi vorrei prendere una mtb "discreta":i-want-t: (ci pensavo già lo scorso anno, ma poi non l'ho più presa:specc:)
La userei per un po' di sterrato leggero (sulle rive del Brenta:i-want-t:) e per strada.
Ho letto un po' di post che riguardano la prima mtb e ho capito che l'ideale sarebbe una rockrider 8.1, che non usufruisce degli incentivi purtroppo...

Stavo pensando di prendere una Lee Cougan modello Nitro White (versione con freni a disco), con gli incentivi dovrebbe costare sui 439 euro.
Ditemi voi che ne pensate, se c'è di meglio o se può andare, anche perchè vorrei tenerla per un po' di tempo eventualmente apportando migliorie un po' alla volta.

Già che ci siamo mi potreste dire anche la taglia da prendere, sono alto 178cm.

Grazie:mrgreen:

Queste sono le caratteristiche:
NITRO WHITE XC FRONT
Tech2_63.jpg




Telaio in alluminio 7005 completamente ridisegnato, con un triangolo anteriore più compatto che offre maggiore stabilità sui percorsi veloci. Disponibile con forcella bloccabile con leva sul manubrio. Con questa bici potrai percorrere facilmente e in tutta sicurezza i percorsi off road, scoprendo così la bellezza di un’avventura immersi nella natura. Disponibile in 2 colori, Disc o VB




Bici_63.jpg

direi che tra tutte quelle con gli incentivi non è proprio la migliore, e posso assicurarti che ANCHE se non ha gli incentivi la RockRider 8.1 2008( che viene 499) rimane comunque la migliore per quella fascia di prezzo...
 

alexgt

Biker novus
29/4/09
6
0
0
46
Cittadella
Visita sito
direi che tra tutte quelle con gli incentivi non è proprio la migliore, e posso assicurarti che ANCHE se non ha gli incentivi la RockRider 8.1 2008( che viene 499) rimane comunque la migliore per quella fascia di prezzo...

Grazie per la risposta.
Purtroppo qui da me la rr8.1 del 2008 non si trova più.
Ho chiamato l'importatore della Lee Cougan (tra l'altro è a 20km da casa mia) e mi ha detto che con gli incentivi la bici viene 459€.
Tu che bici mi consiglieresti, rimanendo più o meno su 450/500 euro?
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Secondo me come bici entry-level a quel prezzo è allettante. Hai un mezzo nuovo ed affidabile che non riserva le "sorprese" di un' usato, specie in quella fascia di prezzo.
Se poi la cosa "ti prende" e sentirari la necessità di un mezzo più performante il forum è pieno di consigli per eventuali upgrade.
 

alexgt

Biker novus
29/4/09
6
0
0
46
Cittadella
Visita sito
Secondo me come bici entry-level a quel prezzo è allettante. Hai un mezzo nuovo ed affidabile che non riserva le "sorprese" di un' usato, specie in quella fascia di prezzo.
Se poi la cosa "ti prende" e sentirari la necessità di un mezzo più performante il forum è pieno di consigli per eventuali upgrade.
E' questo che volevo sapere:medita:
Quindi mi confermi che è (o dovrebbe essere) un mezzo valido per iniziare e, più avanti da upgradare.
Spero sempre che decathlon si decida a fare gli incentivi (qui dicono che stanno decidendo in queste ore), potrei prendere la 8.1 a 450€:i-want-t:
 

alexgt

Biker novus
29/4/09
6
0
0
46
Cittadella
Visita sito
Sono andato dal rivenditore Lee Cougan e ho preso una Droid mod.2008 a 550€ (quindi alla fine è come se mi avesse fatto l'incentivo con il 30% di sconto :i-want-t:), completa di pedali, borraccia, portaborraccia e contakm.
Ha detto che domani sente l'importatore (è lontano 10km:medita:) per farsi mandare la bici e per venerdì dovrebbe consegnarmela.
la bici è questa (a parte la sella e cerchi, me li ha fatti scegliere entrambi e li metterò bianchi), ditemi che ne pensate:specc:
Già che ci sono ho un'altra domanda: cambia qualcosa ad avere i raggi dei cerchi come nella foto (a gruppi di 4) rispetto ad averli normali?








DROID XC FRONT
Tech2_8.jpg

ALU 7005 DB - Disc or VB.

Retail price disc Euro 750,00 - Retail price vb Euro 620,00.

Suggested retail prices are valid for Central European countries only; due to local tax policies, prices may be varied in other markets.

Tech1_8.jpg







 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo