• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Prima MTB "seria"

klaus.

Biker novus
22/10/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (appena iscritto) ma vi leggo da molto tempo.
Vorrei fare un nuovo acquisto per appassionarmi sempre di più a questo fantastico sport/passione.
Fino ad adesso ho girato con una vecchia bianchi (10 anni) front un po malandata e finalmente mi sono deciso a fare il passo decisivo.
Ho trovato da un negoziante una bella Giant Talon 27.5 4 del 2015 a E 500 (mio budget) taglia S considerato che sono alto 1,65 e che sono un totale principiante (asfalto, sterrati poco impegnativi e piccoli tratti su roccia) faccio un buon acquisto? premesso che non posso sforare le 500/550 Euro posso trovare anche on-line qualcosa di meglio?.
Il negozio me la da montata anche con computer di bordo (€ 40 circa), porta borraccia e borraccia.

Grazie a tutti
Ciao
Klaus
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Diciamo che con quel budget sul 27.5 nessuna spicca qualitativamente su altre,anche marchi "storici" per il rapporto qualità-prezzo non fanno molto meglio dello standard,che è piuttosto basso. Questo NON per denigrare la tua scelta,è una constatazione amara che qualche tempo fa lo standard dei produttori era decisamente più alto... Tornando alla domanda,puoi prendere la Giant consapevole che è una bici migliorabile,e farlo in futuro qualche cambio di componenti volta per volta,o alzare il budget per arrivare a qualcosa di superiore,oppure andare sul formato 26" dove si trovano montaggi molto superiori,ma ormai per trovarne o vai di usato o vai da Decathlon.
 

Classifica mensile dislivello positivo