Prima Mtb seria!

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Quindi mi consigli altro?

ti consiglierei innanzi tutto di fare un bel giro dai concessionari della tua zona, esporgli le tue esigenze (e il tuo budget) e cominciare a farti un'idea ben precisa, magari se possibile provando anche qualche modello giusto per capire le sensazione che ti danno quando sali a bordo....ogni marca ha le sue geometrie e quindi la posizione in sella cambia

io resterei, visto quello che hai scritto e linkato, su una front....con la cifra che hai a disposizione sicuramente puoi trovare un bel prodotto

n.b. non aver paura di fare domande ai venditori di turno, riceverai utili consigli e se trovi quello che ti ispira massima fiducia tanto meglio, sarà più facile acquistare....ovviamente poi chiedi sempre un parere anche qui sul forum

IN BOCCA AL LUPO
 

tho32

Biker novus
5/8/15
15
0
0
Visita sito
Certo sicuramente lo farò .. Contando che sono alto 1,86 x 87 kg quale pensi possa essere più adatta sia come marca e come taglia??Ti ringrazio per i consigli! Molto gentile!
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Certo sicuramente lo farò .. Contando che sono alto 1,86 x 87 kg quale pensi possa essere più adatta sia come marca e come taglia??Ti ringrazio per i consigli! Molto gentile!

diciamo che l'altezza non basta per capire la taglia, però se ad esempio scegli CUBE la misura giusta dovrebbe essere 21 o 20 (a seconda se prendi una 29 o una 27.5)....io ad esempio sono 1,83 per 86 di cavallo ed ho una 21

altre marche invece vestono un po' più grande (tipo SCOTT) e quindi una 19 (L) tendenzialmente potrebbe andarti bene....purtroppo le taglie non sono standard e quindi a seconda del marchio la misura può variare....comunque, indipendentemente dalle tabelle tecniche che esistono e aiutano a scegliere, l'unico modo per capire la taglia giusta è provare, salire in sella e verificare le proprie sensazioni, possibilmente facendosi aiutare da qualcuno di esperto o dal venditore stesso
 

tho32

Biker novus
5/8/15
15
0
0
Visita sito
Certo certo meglio di provare non c e niente!pero nel caso di canyon come faccio?da quel che ho capito vende solo online
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Certo certo meglio di provare non c e niente!pero nel caso di canyon come faccio?da quel che ho capito vende solo online

esatto....per quello io consiglio, a chi non è particolarmente esperto, di optare per il negozio fisico

c'è chi utilizzando le tabelle che forniscono sul sito e guardando le geometrie del telaio capisce che tipo di mtb sta acquistando, ma è un discorso che vale per chi è davvero ferrato in materia e mastica bike da tempo
 

paky87

Biker novus
25/6/12
31
0
0
Canegrate
Visita sito
Valuta anche la cube race one. Ti puoi scegliere il diametro ruota che preferisci tra 29 e 27,5. È montata benissimo, viene sui 1200 euro e la trovi in negozio fisico. Io prendere quella ad occhi chiusi, per comprare in internet devi essere giá un po più esperto.. E riuscire a battare il rapporto qualita prezzo della cube è molto difficile anche comprando in internet

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo