Prima MTB seria

Marcon8122

Biker novus
21/8/09
21
0
0
Arona
Visita sito
Ciao a tutti da circa 2 mesi ho iniziato a usare la bicicletta sia come mezzo di trasporto in città sia come hobby. Amando fare qualche piccola escursione e volendo immergermi nella natura ho deciso di prendere una MTB.

La scelta è caduta sulla MTB perchè avevo un budget di 700 euri circa e non volevo due bici, dato che ho l'odio per le bici da corsa non chiedetemi il perchè .

Ho trovato a € 650 una Giant Terrago 1 2009 volevo sapere se avevo fatto un buon acquisto e se era adatta alle mie esigenze di impiego 70 % strada quotidiana con asfalto malandato e 30 % uscite su sterrato non troppo impegnativo.

A vostro parere cosa mi permette questa bicicletta e che limiti posso avere ?

Grazie anticipatamente per le risposte

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Cmq volevo sapere se era una buona bici e se era adatta al mio utilizzo.

Di serie monta delle Kenda Navegal 2.10 cosa ne pensate ?
mi sembra proprio un buon acquisto, decisamente adatto all'utilizzo che ne vuoi fare (forse anche troppo visto che il 70% è praticamente su strada). in ogni caso, visto dove abiti puoi sfruttare al massimo i 100mm di escursione della forcella! per le kenda non so aiutarti, non le conosco

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
Tranquillo.. è un'ottima bici per iniziare..per le tue esigente va benissimo..forcella bloccabile quindi ottima per strada.. per quanto riguarda la gomma è molto buona in sterranto.. forse non è molto adatta al tuo uso..perchè 'morde' un po' troppo e rischi di fare troppa fatica..

Tetsuo

Biker superioris

Le nevegal sono ottime!!
Sto usando quelle da 2.5" da due stagioni ormai con gran soddisfazione.
Su asfalto però ti rallenteranno molto, soprattutto se sono quelle in mescola stick-e: sono una ventosa!! Ti conviene procurarti un paio di coperture più 'stradali' e usare le kenda quando vai per boschi.
E' un po' uno sbatti il metti/togli, ma dopo un po' ci fai la mano e non ci fai più caso. In compenso su asfalto sarai un missile

Marcon8122

Biker novus
21/8/09
21
0
0
Arona
Visita sito
Riguardo alle gomme pensavo a delle 1,95 cosa per non perdere troppo in sterrato leggero e non dover cambiare troppo spesso cosa consigliate ? Io pensavo sempre a delle tassellate a mescola medio dura.

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
Riguardo alle gomme pensavo a delle 1,95 cosa per non perdere troppo in sterrato leggero e non dover cambiare troppo spesso cosa consigliate ? Io pensavo sempre a delle tassellate a mescola medio dura.
Dipende da cosa fai.. se fai cose un po' più spinte su sterrato io ti direi di salire un pochettino sul 2.10 per quel che riguarda l'anteriore.. io ho montato quello.. avevo L'1.90 la differenza si sente..dietro puoi rimanere sull'originale secondo me va bene..

Marcon8122

Biker novus
21/8/09
21
0
0
Arona
Visita sito
Ho già delle Nevegal Kenda 2.10 volevo sapere se mi conveniva usandola al 70 % in strada e su sterrato tranquillo essendo un new passare a delle 1,95 e cosa consigliate

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo