Prima mtb: scott scale 980 o trek fuel ex 5?

dimokù

Biker novus
16/3/25
3
0
0
25
Alghero
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, vorrei avere un vostro un parere su due mtb. Premetto che non ho mai avuto una bici per cui questo sarebbe il mio primo acquisto in assoluto. Sono indeciso tra una Scott Scale 980 nuova a 660€ e una Trek Fuel ex 5 usata (ma comunque in ottime condizioni) a 1000€. La prima la prenderei da store online con garanzia inclusa, la seconda da privato.

Vi lascio i link qua sotto:

Scott Scale 980:

Trek Fuel ex 5:

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.890
1.058
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Oddio sono due bici diverse,dipende dal uso che prevedi di farne,e che sospensioni monta la Trek ,dal annuncio si vedono solo i freni , niente ruote ne sospensioni,chiedi come è allestita tutta.
Edit la Scott è molto , molto basica

Ultima modifica:

dimokù

Biker novus
16/3/25
3
0
0
25
Alghero
Visita sito
Bike
Nessuna
Mi piacerebbe fare delle uscite sia su strada che su sentieri anche con pendenze importanti..

La trek ha le stesse componenti come riportate qui da casa produttrice:

È stato però sostituito il gruppo shimano con uno deore xt 1800 da 12 velocità

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.909
4.422
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sono 2 bici con destinazioni diverse, la Scale è un XC pura adatta a pedalare molto e veloce su terreni abbastanza facili, la Fuel invece è una trail meno prestazionale dal punto di vista della pedalata ma più propensa ai terreni mossi.
Purtroppo la bici totale non esiste, una bici adatta alle strade più o meno scorrevoli si troverà in difficoltà sui terreni più impegnativi e viceversa.
Occorre fare delle scelte e scendere ai dei compromessi.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.420
6.901
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
io andrei sicuramente sulla Trek.
una full è più polivalente se non hai pretese di fare i tamponi in salita.
c'è comunque da vedere come è messa e se ha bisogno di revisione a sospensioni, trasmissione ecc.
il prezzo cmq è buono.
certo che qualche foto decente poteva farla per mettere l'annuncio.. :pirletto:

dimokù

Biker novus
16/3/25
3
0
0
25
Alghero
Visita sito
Bike
Nessuna
In effetti dal momento in cui ho chiesto di poter vedere la bici dal vivo sono nati improvvisamente problemi di disponibilità e risposte molto tardive e ambigue.. penso di conseguenza di virare sulla scott.

A questo punto mi chiedo se con 178cm di altezza e cavallo di 83cm per la scott sia preferibile una taglia M o L

IMG_8046.png

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo