Prima mtb, Scott Genius MC40?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ubike

Biker novus
ciao a tutti, mi chiamo luca e scrivo da bologna, sto per entrare nel mondo delle mtb e sotto consiglio di un mio amico che pedala da anni, dovrei acquistare questa bici vecchia di un'anno il quale proprietario non usa mai.

Sarebbe la mia prima mtb, sapreste dirmi il valore tecnico di questa bici, se ha difetti o limiti.

Il prezzo e' veramente vantaggioso e non vorrei farmela scappare.Intanto grazie a tutti quelli che risponderanno, sono impaziente per l'acquisto perche' vorrei iniziare a fare subito dei kilometri:i-want-t:
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
ciao, la bici fa parte della famiglia delle trail bikes, ha un'escursione anteriore e posteriore di 130 mm se non sbaglio, l'ammortizzatore dietro ha 3 settaggi al manubrio lock=bloccato (per la salita in asfalto e asfalto) traction=50% dell'escursione (salite mosse su sterrato e brevi discese) open=tutta la corsa (da usare sulle discese)
La bici in generale va bene, scott è un buon marchio.
A settembre esce il nuovo modello e quindi penso che questa subirà dei ribassi.
Un componente da stare attenti è l'ammortizzatore dietro che è un modello dedicato della scott e quindi se si rompe lo devi prendere da loro o fare riparare da loro, i primi si rompevano ma in questi ultimi anni non se ne sono più sentiti rompersi.

Per cominciare è una superbici
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo