Prima MTB, principiantissimo

robyken81

Biker novus
22/5/06
4
0
0
Roma
Visita sito
E' da qualche giorno che ho deciso di cominciare insieme ad un mio amico ad andare in MTB, ma siamo proprio alle prime armi (sono fresco fresco di registrazione a questo stupendo sito). Proprio perchè alle prime armi non avrei intenzione di spendere cifre astronomiche e dando un'occhiata su ebay ho trovato questi tre modelli:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7241624271&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7243510239&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8812674086&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

Come ho premesso non ho grandi nozioni di ciclismo, quindi vi sarei molto grato se poteste darmi un giudizio sulle bici cha ho messo al vostro vaglio e nel caso fossero tutte e tre dei pessimi acquisti accetto volentieri consigli su delle valide alternative. Preciso che vorrei una Mtb abbastanza generica, non mirata ad uno stile in particolare.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Ciao a tutti,
Roberto.
 

NeroSix

Biker novus
19/5/06
42
0
0
Umbria
Visita sito
Pensandoci un attimo... NoN sarebbe meglio per un neofita acquistare la prima MTB da un commerciante, cioè un rivenditore che ha anche un'officina per le riparazioni, i miglioramenti, le eventuali modifiche del caso, ecc..
Intendo un posto dove si possa ricevere dei consigli, si possa contare sulle esperienze altrui in maniera immediata e soprattutto si possa provvedere alla manutenzione della bici, quando si rende necessario.. con personale qualificato.
Per quanto mi riguarda, a me serve ogni tanto una rimessa a punto come le regolazioni del cambio, controllare la funzionalità ottimale della forcella o semplicemente la taratura dell'impianto frenante. Ho instaurato cosi (credo..!!) un buon rapporto con un negozio della mia città e devo dire che le problematiche che possono presentarsi con l'uso un pò Hard in fuori strada sono molto più gestibili.
In questo modo si vive da "vicino" la realtà della bici ed è più facile cogliere nel tempo occasioni sia nel nuovo che nell'usato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo