Prima MTB per neofita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
39
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Ciao a tutti.
Sono nuovo nel mondo Mtb quindi non ho conoscenze ne esperienza.
Vorrei quindi acquistare una prima MTB ma
Ho un budget risicato, circa 400€ al massimo! Non cerco bici particolari (DH, fat e simili) ma una mtb che mi permetta di fare un pó di tutto (dall’asfalto a qualche sterrato con discese non troppo ripide) senza strafare.

Vorrei orientarmi anche su un usato tenuto bene.

Grazie per ogni consiglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La scelta di cercare un buon usato è ottima, soprattutto a quella cifra che è un limbo tra MTB accettabili e prodotti quasi inadeguati.
Solo che gli usati, oltre che bisogna saperne valutare le condizioni di usura ed eventuali problemi (cosa non fattibile senza toccare con mano), non è possibile consigliarne a priori.
C'è da vedere cosa trovi e poi, caso per caso, valutarne la convenienza.
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
la cosa come ti é stato già detto é semplice,con quei soldi sul nuovo ti porti a casa solo un cancello,e di quelli belli robusti per giunta,quindi no ti rimane che un usato,e da 26" perché anche se usate 29" e 27,5"decenti sono fuori dalla tua portata
adesso guarda questa,lascia perdere il discorso taglia perché é solo un esempio,con una bici così ti troveresti di sicuro meglio che non con una entry level
http://mercatino.mtb-mag.com/p-468975-Scott-26
 

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
39
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Un negozio vicino a casa mi ha proposto una Bianchi Jab 9.3 usata, completamente revisionata, a 400€. Esteticamente mi piace molto!

Potrebbe essere un affare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
39
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Queste le foto.

È revisionata e tenuta bene. A 400€ puó essere un affare?

b49f5b0a6818ea05c76ca7b71b8f8076.jpg




4aae53052af874091b2c17c60f06d58b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo