Prima mtb per iniziare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Salve a tutti ho sempre avuto una bici da corsa veramente datata che visti gli incentivi pensavo di sostituire.
Poi però mi è balenata l'idea (visto anche quanto costa una buona bici da corsa) di buttarmi sul mondo mtb visto che comunque ci farei delle uscite con i colleghi che già ne possiedono una.
Al di la delle uscite a me piace anche "passeggiare" un'oretta alla sera dopo il lavoro senza troppe pretese qua sul lungomare (dossi dossetti buche pedoni rotonde non sono proprio il pane quotidiano per una bici da corsa).
Quindi riassumendo il mondo sterrato sarebbe una novità al quale mi farebbe piacere avvicinarmi approfittando proprio dell'acquisto di una mtb.
Detto ciò cosa mi consigliate?
Come potrei trovarmi a fare strade "normali" ma piene di buche o roba simile con una mtb?
Il mio budget di spesa è attorno ai 400€ circa al netto degli incentivi...

p.s: Per cortesia non mi dite una city bike altrimenti mi tengo quella che ho, le odio! :D
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Grazie del consiglio, ma se volessi spendere la stessa cifra non si riesce a prendere una bicicletta superiore grazie agli incentivi?
Che tipo di utilizzo ne fai tu?
Se vuoi gli incentivi, è vero, Deca non li fa..

Io abito nell'appennino tosco emiliano, e i giretti che faccio sono mediamente di circa 35/45 km, misti fra asfalto/sterrato e sentieri CAI..a volte il dislivello può arrivare a 1000m, e se posso evito l'asfalto..preferisco le uscite nel bosco, dalle mie parti ci sono dei bei sentieri..
Io mi trovo molto bene, non lo posso negare, certo è, come definiscono tutti, una entry level...però mi sento di consigliarla..

Sui paragoni francamente non ti so rispondere, perchè al momento dell'acquisto mi sono interessato ai giudizi sulle bici Deca, quindi non ti so aiutare.
La 5.3, invece, mi sento di consigliartela, a prescindere dal discorso incentivi!
 
M

maurizio8885

Ospite
guarda secondo me ti conviene spendere almeno 500 euro per un discreto usato poi vedi te.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Se vuoi gli incentivi, è vero, Deca non li fa..

Io abito nell'appennino tosco emiliano, e i giretti che faccio sono mediamente di circa 35/45 km, misti fra asfalto/sterrato e sentieri CAI..a volte il dislivello può arrivare a 1000m, e se posso evito l'asfalto..preferisco le uscite nel bosco, dalle mie parti ci sono dei bei sentieri..
Io mi trovo molto bene, non lo posso negare, certo è, come definiscono tutti, una entry level...però mi sento di consigliarla..

Sui paragoni francamente non ti so rispondere, perchè al momento dell'acquisto mi sono interessato ai giudizi sulle bici Deca, quindi non ti so aiutare.
La 5.3, invece, mi sento di consigliartela, a prescindere dal discorso incentivi!
Ti ringrazio, infatti se non ci fossero stati gli incentivi mi sarei senz'altro fiondato su una bici del Deca. Mi trovo molto bene con le loro cose e ce l'ho abbastanza vicino a casa.
Volevo solo capire se sfruttando questi incentivi si riusciva a portare a casa qualcosa di meglio con la stessa cifra che spenderei al Deca.
Se così non fosse il Deca sarebbe davvero un grande a darti con la stessa cifra il meglio rispetto ad altre marche più blasonate al netto degli incentivi!
 

il-lele

Biker serius
22/4/07
138
0
0
Roccafranca
Visita sito
Bike
Giant reign 2 2016 - Specialized Crave Expert 2014
ti ringrazio, infatti se non ci fossero stati gli incentivi mi sarei senz'altro fiondato su una bici del deca. Mi trovo molto bene con le loro cose e ce l'ho abbastanza vicino a casa.
Volevo solo capire se sfruttando questi incentivi si riusciva a portare a casa qualcosa di meglio con la stessa cifra che spenderei al deca.
Se così non fosse il deca sarebbe davvero un grande a darti con la stessa cifra il meglio rispetto ad altre marche più blasonate al netto degli incentivi!



a quanto ammontano gli incentivi?
 

Smokingkid

Biker popularis
18/4/09
49
0
0
Perugia
Visita sito
Al 30% del valore della bicicletta, fino ad un massimo di 700€. Solo per i modelli qui elencati:
Lista Incentivi

Guarda ho passato le ultime 3 settimane ad informarmi di praticamente tutti i modelli delle varie case disponibili nella fascia che va dai 400 ai 1000 euro e, ANCHE se non ha gli incentivi la Decathlon ha le bici migliori per prezzo prestazioni almeno fino a 800 euro...

per farti capire la celeberrima RockRider 8.1 2008 (a 499 euro) è assemblata leggermente meglio dei corrispettivi bottecchia, bianchi o scott che SCONTATI del 30% vengono 700 euro...

Io non avendo Decathlon vicini sono costretto a farmi una bici di un'altra marca, ma se fossi in te e ne avessi la possibilità mi butterei sul Deca
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Guarda ho passato le ultime 3 settimane ad informarmi di praticamente tutti i modelli delle varie case disponibili nella fascia che va dai 400 ai 1000 euro e, ANCHE se non ha gli incentivi la Decathlon ha le bici migliori per prezzo prestazioni almeno fino a 800 euro...

per farti capire la celeberrima RockRider 8.1 2008 (a 499 euro) è assemblata leggermente meglio dei corrispettivi bottecchia, bianchi o scott che SCONTATI del 30% vengono 700 euro...

Io non avendo Decathlon vicini sono costretto a farmi una bici di un'altra marca, ma se fossi in te e ne avessi la possibilità mi butterei sul Deca
Se fosse così si, ma qui nel negozio vicino a casa mia sul sito c'è scritto che hanno solo la 2009 che costa ben 699€.
Sabato andrò a vedere con la speranza che abbiamo anche la 2008 ma non credo...
Oggi ho scoperto che gli incentivi ci sono anche su marche non presenti in quella lista come per esempio scoot e Cobran (una ditta piccola dalle mie parti).
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ho ristretto il campo di scelta...
Molto probabilmente prenderò la Scott aspect 45 a 460€ incentivata con 70€ di buoni da spendere in quel negozio in accessori. Non mi fa impazzire il colore ma quel "giallo" dal vivo in realtà è oro quindi può andare!
Che ne dite?
A quel prezzo c'è di meglio? Per esempio non è che a 399€ sia comunque meglio la rockrider 5.3...?

Nessuna indiscrezione se gli incentivi verranno estesi anche alle B'Twin?
Grazie!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi ci sarebbe altro da valutare attorno alle 700€ di listino tra le marche incentivate?

E' un paio di giorni che, dopo averla vista dal vivo, sbavo per la Cube Acid... Quale sarebbe il suo prezzo di listino?
Altri modelli da quel prezzo da consigliarmi?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi ci sarebbe altro da valutare attorno alle 700€ di listino tra le marche incentivate?

E' un paio di giorni che, dopo averla vista dal vivo, sbavo per la Cube Acid... Quale sarebbe il suo prezzo di listino?
Altri modelli da quel prezzo da consigliarmi?

se Canyon incentivizza io prenderei in considerazione anche questa:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=802&WYSESSID=0xtaE7IPO5g2Cgp8byeEvt25kw

mooooolto accattivante e montata anche più che discretamente!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
La cube non rientra tutt'ora negli incentivi, comunque su altri post si diceva che entro maggio dovrebbero essere inserite assieme ad altri marchi.
Di listino la CUBE ACID 2009 viene 749,00 € - 224,70 € di incentivo = 524,30 € totali, potrebbe cneh darsi che i 30 centesimi te li arrotondino....
No dai scherzo... comunque questo è il conto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo