Prima MTB per bike to work

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Olobarat

Biker novus
7/2/18
2
0
0
47
Roma
Visita sito
Bike
La sto cercando
Buonasera a tutti, ho 44 anni e sono nuovo sul forum. Fino a inizio anno mi dilettavo con il running, una decina di chilometri tre volte a settimana, nulla di particolarmente impegnativo. A febbraio mi sono fratturato un piede (il lisfranc, non sapevo neanche esistesse) e ad oggi riesco solo a camminare con un leggero fastidio. Per la riabilitazione mi è stata consigliata la bici e ho pensato che potrebbe essere una buona occasione per fare il tragitto casa-lavoro ... e magari qualche uscita con i miei figli nei parchi cittadini di Roma (Appia Antica, Caffarella, Acquedotti ecc..). Farei un percorso di circa 10 km tra via Prenestina (gran parte su bike lane), colosseo, fori imperiali e via del corso con alcuni saliscendi.
Sono orientato su una MTB perchè se mi viene la passione delle due ruote vorrei provare ad aggregarmi ad un gruppo di amici che fa delle uscite il fine settimana.
Il budget è di massimo 1000 euro e pensavo a qualcosa tipo:
- Cannondale trail 3
- Cannondale trail 4
- Cube attention SL
- Cube Acid.

Mi sapreste dare un consiglio tra le quattro o eventuali alternative?
Vorrei andare in un negozio fisico quindi non mi interessano i marchi che vendono solo online.
Vorrei una bici che mantenga il prezzo nel caso di vendita, escluderei pertanto a priori le rockrider, anche se da quello che ho capito in questa fascia di prezzo sono tra le migliori.
Grazie a tutti.
 

Allegati

  • Andata.PNG
    Andata.PNG
    5,2 KB · Visite: 6
  • Ritorno.PNG
    Ritorno.PNG
    4,9 KB · Visite: 5

Olobarat

Biker novus
7/2/18
2
0
0
47
Roma
Visita sito
Bike
La sto cercando
Buonasera, oltre alle già citate:
- Cannondale trail 3
- Cannondale trail 4
- Cube attention SL
- Cube Acid

Sulla stessa fascia di prezzo ho visto che ci sono anche:
- BOTTECCHIA STELVIO 297+ NX1
- ORBEA ALMA H30
- SCOTT SCALE 970
- SCOTT ASPECT 910
- SPECIALIZED ROCKHOPPER EXPERT 1X.

Io sono assolutamente ignorante in materia ma avrei necessità di acquistarne una entro i prossimi 10-15 giorni.
Non c'è proprio nessuno che mi può consigliare?
 

Classifica mensile dislivello positivo