Prima mtb full

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dAv02914

Biker ultra
21/4/20
43
9
0
17
Torino
Visita sito
Bike
Focus jam
Cerco una mtb full da all mountain che mi permetta di fare escursioni in alta montagna con grandi salite ma che mi faciliti anche in discesa. Io pensavo la rose root miller 2 da 140 all anteriore e al posteriore, il budget è 2500 euro
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ora che bici avresti?
Se si parla di discese nulla da dire, ma per le grandi salite una AM da 150mm ed oltre 14 Kg di peso non è proprio la scelta migliore, secondo me.
In casa Rose vedo molto più equilibrata la Ground Control.

PS: Mi sembrano discorsi già fatti... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

dAv02914

Biker ultra
21/4/20
43
9
0
17
Torino
Visita sito
Bike
Focus jam
Ho già visto la rose ground control ma per incominciare preferisco una bici con un po più di escursione per poi orientarmi meglio nelle varie discipline della mtb
 

dAv02914

Biker ultra
21/4/20
43
9
0
17
Torino
Visita sito
Bike
Focus jam
Comunque la rose ground control 3 che sarebbe come prezzo alla pari della root miller 2 pesa solamente mezzo chilo in meno che io sacrificherei tranquillamente in cambio di un po più di escursione e versatilità della bici
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Comunque la rose ground control 3 che sarebbe come prezzo alla pari della root miller 2 pesa solamente mezzo chilo in meno che io sacrificherei tranquillamente in cambio di un po più di escursione e versatilità della bici
La scelta è tua, ma se non hai esperienza il discorso versatilità potresti fraintenderlo e non di poco e prendere una bici di cui potresti non avere alcun bisogno.
Il discorso bike park di cui parlavi nell'altra discussione è assai delicato, ma tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Comunque la rose ground control 3 che sarebbe come prezzo alla pari della root miller 2 pesa solamente mezzo chilo in meno che io sacrificherei tranquillamente in cambio di un po più di escursione e versatilità della bici
A parte il mezzo chilo, con 150 di forcella avrà un angolo sterzo bello aperto, hai voglia a spingere in salita!

Si fa tutto eh, ho visto ammo da 170 sulle salite che frequento, basta avere gamba. :)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il problema è "se serve".
Perché secondo l'idea di molti principianti servirebbe una enduro anche per scendere la rampa di accesso al garage, mentre nella realtà per sfruttare in discesa una ottima trail bike già servirebbe molto manico, figuriamoci un AM o una enduro.
Discorso bike park è a parte e secondo me non ha mai senso mettere nel calderone.
I bike park si fanno con bici adeguate, punto.
Se si ha un park a tiro è bene avere una bici per fare quello. Se non lo si ha a tiro e ci si capita una o due volte l'anno, tanto vale affittarla la bici, piuttosto che portarsi a spasso geometrie e pesi inutili per tutto il resto dell'anno.
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se si ha un park a tiro è bene avere una bici per fare quello. Se non lo si ha a tiro e ci si capita una o due volte l'anno, tanto vale affittarla la bici, piuttosto che portarsi a spasso geometrie e pesi inutili per tutto il resto dell'anno.
E ci aggiungerei fare danni alla propria bici perchè non abituati a quel tipo di utilizzo.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo