Prima MTB full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
dal mio punto di vista full ed entry level stridono un po'. Si rischia di avere una bici decisamente peggiore di una front ad un prezzo equivalente
Nel modello che hai postato ad esempio la forcella è senza perno passante e il telaio nn si capisce. Possono sembrare dei dettagli ma soprattutto su ruote da 29 danno più rigidità.
A questo punto io farei alcune valutazioni:
- rimanere sul formato da 29 e cercare qualcosa on-line (canyon, rose) o qualche residuo 2013 dove puoi spuntare un prezzo interessante.
- stare sulle 26" dove sicuramente puoi trovare degli sconti molto interessanti, visto che molte case le hanno tolte dalla produzione.

Prima opzione se pensi di rivendere la bici in tempi medi 2-3 anni, seconda opzione se invece pensi di tenerla 5-6 anni.
 

kele

Biker serius
2/1/10
109
0
0
bologna
Visita sito
Ciao la scelta della biga è una cosa soggettiva, se piace a te è quella giusta !riguardo la bici non eccelle in niente dai "onesta"unica cosa bici da 29 14kg sulla carta con la doppia puo essere impegnativa !!Ciao e buon divertimento
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Lasciando perdere il prezzo, com'è qualitativamente come MTB?

Non è facile lasciar perdere il prezzo.
Mi spiego: qualitativamente, rapportata al costo, non ne vale nemmeno lontanamente la pena... montaggio piuttosto entry level, per un costo spropositato.
Come ti ha scritto [MENTION=19450]Ispettore Zenigata[/MENTION] dai un occhio a Radon e Canyon, con quelle cifre, acquisti prodotti nettamente superiori.
 

thebikerz

Biker popularis
31/12/13
60
9
0
Gravedona
Visita sito
Bike
Rose Uncle Jimbo
Ok, grazie a tutti delle celeri risposte...
E riuscendo a spuntare un buon prezzo su questo prodotto secondo voi quanto vale questa MTB?
Comunque con calma valuterò tutte le alternative da voi proposte!
Grazie per il prezioso aiuto
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma poi questa bici è insensata.

29 full con doppia da 100 di escursione del peso di 14 kg... non si capisce cosa uno dovrebbe farci.

Il mio consiglio è di guardare alle 26" con escursioni più generose: con 1.800 €. trovi roba fantastica ormai.

Se invece l'idea è di un utilizzo XC, meglio guardare a 29", sì, ma con front... lasciamo le full da XC ai pro, che è meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo