Prima MTB e negozio online

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jacco

Biker novus
18/7/20
7
0
0
38
Palermo
Visita sito
Bike
MTB
Salve a tutti, mi sto approciando al mondo MTB venendo da una bici Kona Rove. Vorrei acquistare la mia prima MTB (front) e vorrei dei consigli su possibili modelli su una fascia di prezzo tra i 600 e gli 850 euro. Sopratutto mi servirebbe sapere anche in quali shop online comprarla che non mi facciano attendere 1 mese o più :-(.

Purtroppo i negozi maggiori in città non hanno più nulla per la mia taglia (L-XL, sono alto 1,86) e vorrei sfruttare i mesi estivi per iniziare l'avventura in MTB.

Grazie!!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si più XL per quelle della Deca, poi dipende la bici ma purtroppo già avevo visto sul loro sito ma non ho trovato nulla :(

questa? :
https://www.probikeshop.it/mtb-serious-shoreline-27-5-argento-2020/196891.html
Io la lascerei dov'è...
Primo, con quel montaggio vale effettivamente 540 € o poco più, non certo 700, quindi non è una offerta, ma quello che normalmente troveresti in negozio a quella cifra.
Secondo, è una 27.5", cosa accettabile se uno deve spendere pochissimo, decisamente no per budget 600-850€ come il tuo.
 
Ultima modifica:

Jacco

Biker novus
18/7/20
7
0
0
38
Palermo
Visita sito
Bike
MTB
Io la lascerei dov'è...
Primo, con quel montaggio vale effettivamente 540 € o poco più, non certo 700, quindi non è una offerta, ma quello che normalmente troveresti in negozio a quella cifra.
Secondo, è una 27.5", cosa accettabile se uno deve spendere pochissimo, decisamente no per budget 600-850€ come il tuo.
Avevo questo dubbio , va bene la lascio dove sta. Invece ho la possibilità di prendere una Grand Canyon AL SLX 7.9 a 600 euro. Stando a quanto dice il venditore, un ragazzo studente fuori sede, le condizioni sono come nuove in quanto l'ha utilizzata pochissimo. Comprata nel 2017.
Pareri? Dovrei andarla a vedere oggi pomeriggio, qualcosa su cui devo fare particolare attenzione?
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Se non ricordo male la AL SLX 7.9 del 2017 dovrebe avere la REBA, cambio XT 3x11, freni SLX e ruote DT x1900; non male per iniziare :)
Costava sui 1300 o 1400.
Controlla che sia il modello del 2017 e non che abbia acquistato lui nel 2017 un modello prevedente.
La provi un po', usa piu' volte il cambio, fai qualche impennata, scendi da qualche gradino, prova bene i freni, vedi se fa rumori strani.
 

Jacco

Biker novus
18/7/20
7
0
0
38
Palermo
Visita sito
Bike
MTB
Non so questo, il venditore dice di averl comprata nel 2017 ma non ha specificato se il modello è del 2017, se non lo fosse potrebbe essere un problema? La dovrei pagare meno? Ci sono differenze visibili tra quella 2017 e il modello precedente?

Scusate ma sono da poco nel mondo MTB :scassat:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non so questo, il venditore dice di averl comprata nel 2017 ma non ha specificato se il modello è del 2017, se non lo fosse potrebbe essere un problema? La dovrei pagare meno? Ci sono differenze visibili tra quella 2017 e il modello precedente?

Scusate ma sono da poco nel mondo MTB :scassat:
Le bici svalutano come tutto, quindi più sono vecchie più il prezzo deve scendere.
Le differenze dei vari modelli negli anni non sono facilmente individuabili perché vecchi cataloghi Canyon o l'archivio bici sul loro sito non ci sono, per cui c'è da cercare dettagli e caratteristiche online sperando di trovarne.
Senza escludere che comunque deve essere della tua taglia, in buone condizioni di usura e esente da problemi.
 

Jacco

Biker novus
18/7/20
7
0
0
38
Palermo
Visita sito
Bike
MTB
Si la taglia è una XL motivo per cui la sto valutando, per le condizioni le vedrò oggi pomeriggio, il venditore dice come nuove...vedremo. Magari se riesco metterò qui qualche foto della bici.
 

Jacco

Biker novus
18/7/20
7
0
0
38
Palermo
Visita sito
Bike
MTB
Presa la Canyon usata, dopo averle fatto fare un controllo. Ottimo stato, ho dovuto cambiare le pastiglie e una revisione in generale. Per iniziare mi va bene questa mtb. Ho un'altra domanda, dovrei comprare un minimo di protezioni ( il casco l'ho già) per le prossime uscite? Niente di esagerato ma giri off road tra parchi e montagne.
 
Ultima modifica:

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Presa la Canyon usata, dopo averle fatto fare un controllo. Ottimo stato, ho dovuto cambiare le pastiglie e una revisione in generale. Per iniziare mi va bene questa mtb. Ho un'altra domanda, dovrei comprare un minimo di protezioni ( il casco l'ho già) per le prossime uscite? Niente di esagerato ma giri off road tra parchi e montagne.
Dipende cosa vuoi fare, girare tra parchi è montagne vuol dire tutto e niente dato che puoi fare la stradina forestale battuta, sentieri semplici, sentieri molto scassati etc poi anche la bici che hai preso è una front che sta tra xc e trail leggero quindi non è predisposta per un uso gravoso. Quindi se non hai intenzione di fare sentieri abbastanza impegnativi va bene anche solo casco e guanti, poi se vuoi fare qualcosa di pià impegnativo puoi prendere delle ginocchiere ed altro ma a quel punto starai facendo sentieri che non vanno bene per la tua mtb
 
  • Mi piace
Reactions: Jacco

Jacco

Biker novus
18/7/20
7
0
0
38
Palermo
Visita sito
Bike
MTB
Dipende cosa vuoi fare, girare tra parchi è montagne vuol dire tutto e niente dato che puoi fare la stradina forestale battuta, sentieri semplici, sentieri molto scassati etc poi anche la bici che hai preso è una front che sta tra xc e trail leggero quindi non è predisposta per un uso gravoso. Quindi se non hai intenzione di fare sentieri abbastanza impegnativi va bene anche solo casco e guanti, poi se vuoi fare qualcosa di pià impegnativo puoi prendere delle ginocchiere ed altro ma a quel punto starai facendo sentieri che non vanno bene per la tua mtb
Perfetto mi hai risposto :-) non voglio fare nulla che non possa permettermi la mia mtb (ne tanto meno ho le capacità al momento). Limiterei le escursioni a sentieri semplici con qualche km di sentiere scoscesi ma non impegnativi. Le ginocchiere le vorrei prendere perchè ho avuto già una volta il legamento rotto e vorrei proteggere anche se andrò su percorsi "easy", non si sa mai.... Consigli su ginocchiere?
 

Classifica mensile dislivello positivo