Prima mtb, dove acquistare ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sergio2021

Biker novus
19/1/21
2
0
0
50
Valmontone
Visita sito
Bike
prossimo acquisto
Salve a tutti,
volevo acquistare la mia prima MTB, ma nei vari negozi non riesco a trovare nulla, ormai è quasi un mesetto, è veramente diventato cosi' difficile acquistarla in questo periodo ? Meglio rimandare verso marzo aprile come mi dicono i vari commercianti o forse si puo acquistarla anche online ? Un sito affidabile ?
Come budget 7-800 euro e pensavo a una scott aspect o ktm ultra fun, ma non saprei.. qualche consiglio ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve a tutti,
volevo acquistare la mia prima MTB, ma nei vari negozi non riesco a trovare nulla, ormai è quasi un mesetto, è veramente diventato cosi' difficile acquistarla in questo periodo ? Meglio rimandare verso marzo aprile come mi dicono i vari commercianti o forse si puo acquistarla anche online ? Un sito affidabile ?
Come budget 7-800 euro e pensavo a una scott aspect o ktm ultra fun, ma non saprei.. qualche consiglio ?
Se hai intenzione di tenere la bici a lungo fai un piccolo sforzo aggiungendo 50-100€ al budget e prendi una bici un pelo meglio. A 7-800€ sei nel limbo tra l'entry level e le MTB decenti.

Comunque sia, riguardo il cosa comprare, in negozio puoi solo vedere cosa hanno con consegne in tempi ragionevoli.
Oppure ti consiglio queste:
https://www.decathlon.it/p/mtb-xc-050-azzurra-29/_/R-p-313013 (disponibilità a singhiozzo ma se la trovi spendi poco più di quanto deciso)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.416
3.903
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Personalmente aspetterei sperando nei tempi migliori.
La scelta tra on-line e fisico è legata a molti elementi non si può preferire un canale rispetto all'altro a priori, i parametri che personalmente rintengo validi posso non esserlo per un'altra persona.
Siti affidabili sono molti: Canyon, Radon, Rose, yt-industries come produttori diretti ma ci sono anche grandi store come Probike, Chainreaction, X-planet, gamba cicli ecc.
 

Classifica mensile dislivello positivo