• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prima MTB (dopo 15 anni di bdc), consigli...

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito

Mi sa che hai postato la stessa. comunque di sicuro ti riferivi alla nerve xc 9.0 [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1791[/URL]
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao mister di dove sei? non ho letto le risposte ed i consigli sicuramente preziosi che ti hanno dato i nostri amici ciclisti perchè passo subito a descriverti la mia esperienza e se possibile darti un consiglio.
Se fossi in te entrerei nel mondo mtb con una front da xc,leggera,reattiva e con blocco alla forcella perchè se hai girato tanti anni in bdc ti piace questo genere di mtb veloce ed il cambiamento in fatto di peso e velocità lo sentiresti pochissimo.
Ho fatto cosi anche io e con la mia mtb faccio sia giri di 80 km su asfalto che giri da granfondo di fuoristrada in montagna e se ti prende la voglia di competizione è perfetta anche per gare da xc.
Per la marca ed il modello senti anche i consigli degli altri ma a Marostica(Vicenza)la Full-Dynamix fa ottime e bellissime bici,la puoi ordinare sul loro sito internet o direttamente nello show-room dello stabilimento di Marostica.
ciao ciao o-o
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito

NERVE XC 9.0 W

PROFILO

Il modello di punta per le signore. Ben 600 grammi più leggera rispetto alla versione degli uomini. Perché? Semplicemente perché le donne...ecc...



Ciao.


EDIT: ho impiegato un secolo a postare... riciao.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Perfettamente daccordo passare da bdc a full,mi sembra una scelta radicale,io per iniziare andrei di front in carbonio,con un budget di 2000 euro si acquista un bel mezzo,vedi full-dynamix che vende online ottime mtb,oppure (scusate sono di parte) olympia,il modello nitro pro-disc di listino viene 2090 euro montato slx/xt con forka reba race,quindi un buon mix tra componentistica e telaio nn troppo ''race'',quindi + adatto anche ad un uso escursionistico.Nel mio profilo trovi una foto di tale mtb con componentistica differente,in quanto assemblato da me stesso.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Quoto. In effetti, a mio parere, c'è un abisso tra bdc e mtb, quindi se sei alle prime esperienze off road, sicuramente troverai il cambiamento meno drastico usando una front. Se poi ti seduce la "comodità" della full, fossi in te, prima di acquistarla cercherei il modo di provarne una in un'uscita sufficientemente lunga e impegnativa.
Anche il consiglio di rivolgerti ad un sivende qualificato lo ritengo valido: qui sul forum, in molti possono spiegarti come settare le varie componenti della biga, ma nessuno può sopperire alla mancanza d'esperienza. Parlo per me: sono agli inizi ed alla mia prima full; è un anno che continuo a cambiare l'assetto di ciclistica e sospensioni, ma continuo ad andare avanti per tentativi, senza sapere se mi sto avvicinando o allontanando dal settaggio ottimale.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Occhio !

Ti ho indicato una front in carbonio da 9,3 kg. e una full ( in alluminio ) da 12,6 kg.

Full da 9 kg. le fa Cannondale a 10.000 euri

Purtroppo quello che compri da Canyon on-line non ce lo compri in negozio, quindi dovresti scendere di livello di componentistica e il peso sale ... sale ... sale ...
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito

hai le mie stesse misure (anche il peso) per cui ritengo che la taglia " L " sia la più adatta alle tue caratteristiche, sulle tue intenzioni circa l' uso che vorrai farne della tua nuova mtb mi identifico parecchio, per cui credo che una full con un' escursione di 100-120 mm davanti e dietro con un peso compreso tra i 10 e i 12 kg sia la più adatta a soddisfare le tue richieste, per quanto riguarda la marca beh, io non mi sbilancio, ognuno di noi ti dirà che la sua bici è la migliore, posso solo dirti che con il tuo budget potrai sicuramente acquistare un buon prodotto , ti consiglio inoltre di provare a vedere se qualche rivenditore della tua zona ha delle bici test da farti provare, sia full che front, così ti renderai conto della diversità di utilizzo.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo