Prima mtb - cube stereo 120 pro 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fede777

Biker novus
16/6/20
2
0
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
In attesa di acquistare
Salve
Mi hanno proposta questa full e mi piace.
L’idea all’inizio è di non fare troppo discese.
Sono un principiante ma andavo in giro in bici diversi anni fa. Un’amico mi ha consigliato di andare direttamente sulla full invece che passare dalla mono.
La bici sarebbe questa
Prezzo intorno ai 1500
Pareri?
Grazie
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Salve
Mi hanno proposta questa full e mi piace.
L’idea all’inizio è di non fare troppo discese.
Sono un principiante ma andavo in giro in bici diversi anni fa. Un’amico mi ha consigliato di andare direttamente sulla full invece che passare dalla mono.
La bici sarebbe questa
Prezzo intorno ai 1500
Pareri?
Grazie
Bah, è una bici da trail base e questo si declina solo su una cosa, il peso. Infatti sono oltre 15 (mettici i pedali) i kg da pedalare. Farci pianura per far la gamba è un mezzo supplizio, facile che ti rompi gli zebedei dopo qualche uscita. La bici in se, ripeto non è male per farci percorsi da trail spendendo relativamente poco.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Salve
Mi hanno proposta questa full e mi piace.
L’idea all’inizio è di non fare troppo discese.
Sono un principiante ma andavo in giro in bici diversi anni fa. Un’amico mi ha consigliato di andare direttamente sulla full invece che passare dalla mono.
La bici sarebbe questa
Prezzo intorno ai 1500
Pareri?
Grazie
Se puoi metterci 2/300 euro in più, sempre che il modello si trovi ancora visto l'assalto ai negozi, ti consiglio la versione successiva, ovvero la Race che è montata infinitamente meglio e pesa ben 1kg in meno a questa.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Se puoi metterci 2/300 euro in più, sempre che il modello si trovi ancora visto l'assalto ai negozi, ti consiglio la versione successiva, ovvero la Race che è montata infinitamente meglio e pesa ben 1kg in meno a questa.
Concordo pienamente il problema principale è la forcella, il resto potrebbe anche andare bene a parte il peso ma se riesci a prendere il modello successivo hai tutto di livello superiore specialmente su forcella e ruote
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Quindi il peso massimo quale potrebbero essere? E che tipo di forcella? Io pensavo di comprare qualcosa da usare per almeno 2/3 anni.
Non c'è un peso limite, come ti hanno detto prima la versione successiva a quella che hai scelto tu (stereo 120 race) ha la sektor che è più indicata per il tipo di bici e delle ruote discrete invece delle base rimarchiate cube, per finire ha anche la trasmissione migliore che non guasta. Visto che si tratta di una bici che vuoi tenere tanto io prenderei la race che ti offre un buon compromesso qualità prezzo restando comunque su cifre contenute
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Quindi il peso massimo quale potrebbero essere? E che tipo di forcella? Io pensavo di comprare qualcosa da usare per almeno 2/3 anni.
Meno pesa la bici più facile sarà pedalarla in salita, in genere viene considerato come limite "classico" la soglia delle 30 libbre che equivalgono a 13,6kg.
Ma non è che se pedali una bici da 13,7 kg ti si smontano le gambe...:-|
 

Classifica mensile dislivello positivo