Prima Mtb cosa prendere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Madiba1306

Biker novus
12/11/18
12
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Merida Matts 40
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum ma porto la MTB da molto tempo in modo molto amatoriale. Ho bisogno di voi per alcuni consigli in merito ala scelta di una mtb diversa, vorrei infatti una bici più leggera rispetto ala mia Merida (pesa circa 16KG) e la vorrei in carbonio. E' una prima mtb per avanzare un pò nella pratica con la Merida faccio poco circa una 50ina di km tra strada e sterrato a Roma e vorrei mantenere (almeno per ora) lo stesso percorso però avendo una bici nuova più comoda e più leggera. Mi è stat proposta da un mio negoziante di fiducia la Giant Terrago a 1250 euro (telaio in alluminio super leggero) ma non sono sicuro anche perché vorrei spendere di meno e provare a cercare un telaio in carbonio. Ovviamente non ho pregiudizi nei confronti dell'usato. Ma ho bisogno di consigli sul tipo di bici.
Il mio peso è 67 kg e sono alto 1m e 70.
Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum ma porto la MTB da molto tempo in modo molto amatoriale. Ho bisogno di voi per alcuni consigli in merito ala scelta di una mtb diversa, vorrei infatti una bici più leggera rispetto ala mia Merida (pesa circa 16KG) e la vorrei in carbonio. E' una prima mtb per avanzare un pò nella pratica con la Merida faccio poco circa una 50ina di km tra strada e sterrato a Roma e vorrei mantenere (almeno per ora) lo stesso percorso però avendo una bici nuova più comoda e più leggera. Mi è stat proposta da un mio negoziante di fiducia la Giant Terrago a 1250 euro (telaio in alluminio super leggero) ma non sono sicuro anche perché vorrei spendere di meno e provare a cercare un telaio in carbonio. Ovviamente non ho pregiudizi nei confronti dell'usato. Ma ho bisogno di consigli sul tipo di bici.
Il mio peso è 67 kg e sono alto 1m e 70.
Grazie
Telaio in carbonio e spesa inferiore ai 1250€, sul nuovo è impossibile, a meno si particolari offerte.
O vai di usato, o alzi il budget, o prendi una bici in alluminio.
Giant Terrago, quale modello? Di quale anno? Un link con la descrizione?
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum ma porto la MTB da molto tempo in modo molto amatoriale. Ho bisogno di voi per alcuni consigli in merito ala scelta di una mtb diversa, vorrei infatti una bici più leggera rispetto ala mia Merida (pesa circa 16KG) e la vorrei in carbonio. E' una prima mtb per avanzare un pò nella pratica con la Merida faccio poco circa una 50ina di km tra strada e sterrato a Roma e vorrei mantenere (almeno per ora) lo stesso percorso però avendo una bici nuova più comoda e più leggera. Mi è stat proposta da un mio negoziante di fiducia la Giant Terrago a 1250 euro (telaio in alluminio super leggero) ma non sono sicuro anche perché vorrei spendere di meno e provare a cercare un telaio in carbonio. Ovviamente non ho pregiudizi nei confronti dell'usato. Ma ho bisogno di consigli sul tipo di bici.
Il mio peso è 67 kg e sono alto 1m e 70.
Grazie
In carbonio la migliore offerta di nuovo che trovai un mese fa era la versione base della Cube reaction c62, che era 1300 circa, ma allo stesso prezzo prendevi una in allumino preparata molto meglio e alla fine la differenza era poco più di 1 kg, ma la differenza dei componenti era abissale

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Madiba1306

Biker novus
12/11/18
12
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Merida Matts 40

Classifica mensile dislivello positivo