• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prima MTB, cosa ne pensate ?

ganorzo32000

Biker serius
3/11/09
143
0
0
Siena
Visita sito
Come da titolo, cosa ne pensate di :

KONA KING SUPREME 2006


Kona King supreme Telaio 2006 Taglia 19

Forcella: ROCKSHOX REBA TEAM 100 mm
Cambio post.:XT SGS M772 2008
Deragliatore ant. : XT FD M771 2008
Freni : AVID JUICY 5
Comandi : XT Rapidfire lever 2008
Guarnitura : Shimano LX
Cerchi : DT SWISS 430
Cassetta : Shimano XT


Sono alto 185 (la taglia è piccola ?) , purtroppo non posso provarla e la userei inizialmente per uscite tranquille per fare gambe e fiato


Quale prezzo potrebbe essere "onesto" chiedermi ?


Altre alternative pari valore ?


Vi leggo sempre con piacere,


Ciao,


Max
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
bel telaio
in origine la KONA KING SUPREME 2006 aveva freni v brake Xtr e ruote mavic crossmax sl, molto votata all'Xc
il telaio è in alluminio alla scandio
la forcella era una fox F100RL
da come descrivi deve aver sostituito gran parte dei componenti, magari mantiene il trittico easton, con manubrio e reggisella carbon.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
del 2006 Nuova ?


No no, è usata
Hai parlato di una bici col telaio del 2006.
Ora, io che ne so se quel telaio è stato prodotto magari fino a ieri?
Oppure che ne so se il telaio magari è del 2006 ma è una giacenza di magazzino e non ha fatto un chilometro?
Oppure che il telaio ha 1.000 chilometri e i componenti magari sono nuovi?
La bici è fatta di tanti bei pezzettini tutti montati insieme, e il concetto di nuovo e usato è molto labile.
Se si fosse trattato di una Fiat Marea, insomma, sarebbe stato diverso, anche se ti assicuro che puoi ancora trovare Fiat Stilo del 2006 a chilometri 0.
Se oltre a leggerci con piacere ti spiegassi meglio, e magari portassi anche un pò di rispetto, la gente forse ti aiuterebbe meglio.
Claudio

PS:
Gran parte del mio dubbio rinveniva dal fatto che se uno chiede una quotazione di una bici del 2006 e non scrive in che condizioni è, o domanda una cosa alla quale è impossibile rispondere, oppure è nuova.
Avevo optato per l'ipotesi che ti faceva più intelligente tra le due.
 

ganorzo32000

Biker serius
3/11/09
143
0
0
Siena
Visita sito


Vedo che ho suscitato un vespaio ma non era mia intenzione (colpa degli smiles ?) anzi.....vi ringrazio per le risposte.
-So che la bici nasceva con v-brakes quindi è stat upgradata con dischi,
-tutta la componentistica è usata ma non so dirvi quanto in quanto trattandosi di contatto via Internet devo andare un pò ad "occhio" con foto e fiducia...tanta!
Mi è stato dichiarato un peso di 12,50 kg
Ripeto, mi scuso se sono stato mal interpretato ma no era certamente mia intenzione, io HO sempre rispetto per coloro da cui ho SOLO da imparare
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
se uno è principiante e magari chiede non è poi tanto ferrato dal dirti in che condizioni è una bicicletta.

per essere un principiante invece ha fatto una bella descrizione dettagliata di componenti citando anche l'anno.

resta comunque difficile darle una quotazione.
io la sparo lì
600€-700€ -800€
dipende dallo stato della trasmissione, ruote,ammortizzatori.
 

ganorzo32000

Biker serius
3/11/09
143
0
0
Siena
Visita sito
Grazie per la risposta, cercherò anche altre info in rete

 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito


Ma...... io al max gli offrirei 500euri,

con poco più ci sono le Rockrider 8.1 o 8.2, su cui ti farei fare un pensierino sono ben montate e soprattutto nuove 0 km.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo