Prima MTB consiglio su 29er

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
OK Biga acquistata, alla fine ho preso la Fuji
http://www.fujibikes.com/bike/details/nevada-29-10-usa

Non ho avuto molta scelta, tutte le altre non erano disponibili, poi nel Fuji store vicino casa mi hanno trattato molto bene.
Anche da loro il telaio 23 non era disponibile, mi hanno adattato quello da 21, speriamo in bene, hanno spostato la sella più indietro possibile e hanno cambiato l'attacco del manubrio con un da 14 invece di 10 e dopo alcune prove mi hanno detto che per loro era tutto ok.
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Perdonami, ma davvero ti sei accontentato troppo presto, una 21 per te' e' piccola.
L'attacco da 14 cm su una 29 pollici e' una castroneria e solo per questo quel rivenditore andrebbe radiato dall'albo.
Pretendi i soldi indietro e cercati una 23, se proprio non trovi altro , la specialized hardrock la trovi di sicuro.
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it

accontentato troppo presto non direi, sono più di due settimane che cerco in tutta la provincia di Bergamo e parte di quella di Milano una 23, la KTM le ha esaurite, Idem la FUJI, idem la TREK, idem la Cannondale, idem la HIBIKE, le RADON sono finite, come anche le CUBE, avrei avuto forse qualche probabilità sulle Bianchi, ma avrei speso 200€ in più per avere un prodotto con un allestimento più scarso.
Ho girato almeno 20 negozi, purtroppo 23 non ce ne sono di nessuna marca, lo so che per me la 21 è piccola, ma non posso aspettare la prossima stagione, la MTB, mi serve ora, posso sapere perche l'attacco da 14 è cosi sbagliato?
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
L'attacco da 14 e' sbagliato perche' rende lo sterzo della bici molto piu' lento, se ci fai caso sulle bici da DH usano attacchi molto corti per compensare l'angolo di sterzo sdraiato che rende la bici piu' lenta a girare.
Per una 29 pollici in genere si usa un attacco piu' corto rispetto all'equivalente taglia da 26 perche' il telaio e' piu' lungo.
Nella tua situazione , io avrei cercato anche al di la' dei negozi fisici, oppure avrei preso la hardrock con upgrade.
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it

Ok grazie per la spiegazione, ho cercato su i negozi in internet, ne ho contattato
qualcuno, ma nessuno mi ha dato risposta positiva. Anche se visto che è la mia prima MTB, tendevo a preferire a fare l'acquisto in un negozio fisico, per poter avere poi qualcuno a cui rivolgermi per problemi o info.
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Per quanto riguarda Cube: nelle prossime 3 settimane consegnano i modelli 2013 (confermato da 4 rivenditori)
Io ne prenoterei una.. Mal che vada, disdici.
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
avete sicuramente ragione, ma io il 23 Luglio devo tornare a lavorare dopo 5 mesi di infortunio mi ritrovo il quadricipite sinistro molto piccolo e flaccido, tre settimane fa ho avuto l'ok per iniziare a fare del movimento per tonificare il muscolo, ho due scelte, la piscina e la bici, ho scelto la seconda, ma ho perso due settimane per capire cosa comprare grazie ai vostri suggerimenti e cerare una 23,lo so anche io che se aspettavo prima o poi la trovavo su internet una 23, ma adesso ho tempo per fare delle uscite, quando riprenderò a lavorare ne avrò pochissimo, visto che torno a casa alle 19 tutte le sere e ho una famiglia da seguire, dunque ho preferito non perdere ulteriore tempo, se poi la cosa mi prenderà bene, nessuno mi vieta di vendere questa che ho e prenderne un'altra di taglia adeguata. Per adesso dopo due uscite e 20 km fatti l'unica cosa che ho notato e che a fine uscita mi fanno male i polsi e il sedere, anche se mi sono già preso i pantaloncini alla Decathlon con il fondello rosso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo