Prima MTB-Consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicola14

Biker novus
21/11/20
5
0
0
32
Bologna-Campobasso
Visita sito
Bike
mtb
Salve a tutti,

piacere Nicola. Sono all'acquisto della mia prima mtb.

Volevo avere, se possibile, delle info su che bici andare. Il mio budget è max di 600. Meglio sul nuovo o usato?

Ho trovato queste in rete:



Cosa ne pensate? Avete altro da consigliarmi?

Grazie mille a tutti

Ps: Ho sempre bene o male girato con bici, di tutti i tipi. Scatto fisso, mtb (di amici), da passeggio.

Grazie ancora,

Nicola
 
Ultima modifica:

Piegant

Biker popularis
12/7/19
55
9
0
30
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Non riesco a vedere le specifiche della KROSS, mentre cube e Ghost si equivalgono più o meno.. Trek qualche gradino sotto. Molto dipende da che sconto riesci ad ottenere dai commercianti e la disponibilità.

Prova a dare un occhio anche alla rockrider st540, che a 460 euro probabilmente è superiore a queste
 
  • Mi piace
Reactions: nicola14

nicola14

Biker novus
21/11/20
5
0
0
32
Bologna-Campobasso
Visita sito
Bike
mtb
Non riesco a vedere le specifiche della KROSS, mentre cube e Ghost si equivalgono più o meno.. Trek qualche gradino sotto. Molto dipende da che sconto riesci ad ottenere dai commercianti e la disponibilità.

Prova a dare un occhio anche alla rockrider st540, che a 460 euro probabilmente è superiore a queste
Grazie mille per la risposta. Darò un occhio anche alla rockrider allora.
La Kross probabilmente è questa qui la scheda tecnica :
http://www.kross.lt/it/2017/mtb-xc/level-b3.
Questa qui com'è? : https://www.cicliserino.com/prodotti/bici-complete/bici-mtb/mtb-bottecchia-tonale-29-alivio-27s/
L'ho trovata usata a 450 e gli ho proposto 370.

Comunque Dici meglio prendere una nuova con diciamo 500/600 euro, oppure meglio spenderli con un usato per avere pezzi migliori montati su?

Grazie ancora
 
Ultima modifica:

Piegant

Biker popularis
12/7/19
55
9
0
30
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Si equivalgono, se hai trovato la bottecchia a 370 sembra un buon prezzo! Su questa cifra penso abbia più senso andare sul nuovo. L'usato è sicuramente conveniente, ma devi essere bravo a capire l'usura dei componenti per non avere sorprese una volta acquistata
 
  • Mi piace
Reactions: nicola14

TOM34

Biker novus
19/11/20
31
2
0
49
Monza
Visita sito
Bike
TREK SUPERCALIBERT 9.9 AXS
vendono degli accessori per scoprire usura dei componenti tipo catena se la maglie sono larghe la bici e stata usata tanto poi si vede anno della bici sito ufficiale ha un suo archivio con bici vecchie e modelli specifiche devi sapere i modelli che anno prodotti comunque usura si vede a occhio
 
  • Mi piace
Reactions: nicola14

Classifica mensile dislivello positivo