Prima MTB con tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le spine se non si muovono e non sporgono non danno problemi. Se le togli il lattice cmq tappa, ma gli va dato modo di farlo. Quindi togli ma fai girare e tappa col dito se spruzza troppo. Più la pressione è alta, più il lattice fa fatica a tappare le falle.
Nel caso malaugurato di rimanere a piedi col tubeless, invece le spine dovrai rimuoverle tutte e con cura. Se ne lasci solo una quando metti la camera sei subito a piedi. E se ne piantano tante nel tempo...
 
Ultima modifica:

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Nel caso malaugurato di rimanere a piedi col tubeless, invece le spine dovrai rimuoverle tutte e con cura. Se ne lasci solo una quando metti la camera sei subito a piedi. E se ne piantano tante nel tempo...

Esiste qualche trucchetto, per toglierle?
L'unica volta che ho forato (ho la camera), trovata la spina, l'ho spinta con la prolunga delle bussole che mi porto dietro e sono riuscito a prenderla, se ricordo bene dall'interno.
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Le spine se non si muovono e non sporgono non danno problemi. Se le togli il lattice cmq tappa, ma gli va dato modo di farlo. Quindi togli ma fai girare e tappa col dito se spruzza troppo. Più la pressione è alta, più il lattice fa fatica a tappare le falle.
Nel caso malaugurato di rimanere a piedi col tubeless, invece le spine dovrai rimuoverle tutte e con cura. Se ne lasci solo una quando metti la camera sei subito a piedi. E se ne piantano tante nel tempo...
Ok grazie,questa del dito non la sapevo,ma qunto consigli di stare a tappare?
Invece se non mi accorgo di niente è perche magari il buco è talmente piccolo che non ha bisogno di niente immagino.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il dito pare una stronzata ma velocizza di brutto l'intervento del lattice. E poi se il lattice ti arriva su cerchi, telaio o vestiti perché spruzza mentre vai e poi secca, toglierlo è quasi impossibile senza far danni.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo