prima MTB, come sono le Felt?

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
prima che mi fonda la testa devo scegliere la mia prima MTB :zapalott: , in un primo momento ero intenzinato a spendere al max 500 euro, ora, dopo aver appreso qualche nozione su questo (stupendo) forum, mi sono autoconvinto che potrei arrivare a spenderne anche 750 euro (mi sono fissato con i " Deore"), preciso che nella mia zona non trovo disponibilità, quindi devo comprare on-line, esteticamente mi piaccino molto le Felt, sarei indeciso sulla Felt Q650 o Q720, consigli?

considerate che fino ad oggi le mie escursioni sono nn + di 2-3 volte la settimana e su asfalto (con sali e scendi carichi di pendenza), in prospettiva (ultimazione casa in campagna) potrei fare qualche escursione su sterrati

resto in attesa delle vostre paroline, grazie :freeride:

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
37
Genova
Visita sito
secondo me sono degli ottimi telai per quella fascia di prezzo ma continuano a peccare di scarsità sulle forcelle!
Nonostante tutto ne ha una mio fratello e nonostante delle cadute belle toste nn si è fatta un segno, veramente una bici resistente!

su quella fascia di prezzo e se nn hai problemi acomprare in internet guarda questa:

http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/equipment.html?b=120#equipment

Concordo, componentistica buona e per quella cifra una gran bici!
P.S. informati prima sulla disponibiltà delle bici e quanto tempo credono di farti attendere perchè sono abbastanza incasinati con l'assemblaggio e le consegne ultimamente, informati bene perchè si sa mai che ti facciano aspettare tutta estate quei crucchi lì.....Bé al massimo se ti stufi dopo un po' disdici l'ordine!

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
alla fine mi sono buttato sulla felt q200, pagata 375 euro, visto che sono agli inizi preferisco farmi un pò di esperienza e di km, poi, se le situazioni lo permettono, passo a qualche bike + pro

cmq grazie x i consigli o-o

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
la q200 nn era in pronta consegna, una disponibile era la q720 17.5", ovviamente nn ho resistito (mi piace molto esteticamente) e l'ho comprata, come prima mtb x le prime esperienze va + che bene, giusto? :roll:

la bike è questa:
q720_07.jpg

le caratteristiche:

• Telaio: Felt Hydroform Alu 6061, Monostay, Serie sterzo semi-integrata
• Forcella: RST Gila TnL Lockout, Corsa 80mm con Lockout e Precarico
• Serie sterzo: Semi- integrata 1 1/8"
• Cambio: Shimano Deore LX, top normal
• Deragliatore: Shimano Deore
• Comandi: Shimano Deore Rapidfire Plus
• Leve freno: Hayes Sole
• Freni: Idraulici Hayes Sole
• Guarnitura: Truvativ Iso-Flow, 42/32/22T