• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prima MTB...budget 500 circa

Markus72

Biker novus
27/4/09
12
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a Tutti,
vorrei acquistare la mia prima MTB ed ho un budget di 500 euro circa, fondamentalmente vorrei un peso non eccessivo e l'ammortizzatore anteriore e freni a disco...stavo pensando alla Doss 5100 della bianchi (con gli ecoincentivi ci rientro) ....qualsiasi consiglio è + che ben accetto visto che nn sono assolutamente pratico anche se nn sono nuovo nel "pedalare".
Grazie infinite
 

Markus72

Biker novus
27/4/09
12
0
0
Roma
Visita sito
Oppure se non ne trovi più guarda la 5.3 della deca, è montata come la bianchi e costa 400€.
A quanto te la fanno la bianchi con gli incentivi?

Il prezzo della doss 5100 è esattamente quello del listino -30%, ed esattamente 437,5 €.
Scusatemi l'ignoranza ma cosa si intende per montata come la bianchi ? Nel senso che le caretteristiche tecniche/meccaniche sono simili oppure è proprio un discorso di assemblaggio ?
Grazie 1000
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

E' la qualità dei componenti...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


Che grosso modo le due bighe sono assemblate con componenti di eguale livello però sto guardando ora le specifiche bianchi e pare che abbia 8 pignoni (quindi 8 velocità) mentre la deca ne ha 9 (quindi 27v).
Non è tanto una questione di 3 rapporti in più quanto che la bianchi monta un componente vecchio.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Interessante ho letto anche la prova su ciclismo, freni idraulici ...solo che online la danno a molto di + di 549 ovvero 699 ...ma forse andando in negozio applicano qualche sconto.