• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prima MTB...budget 500 circa

Markus72

Biker novus
27/4/09
12
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a Tutti,
vorrei acquistare la mia prima MTB ed ho un budget di 500 euro circa, fondamentalmente vorrei un peso non eccessivo e l'ammortizzatore anteriore e freni a disco...stavo pensando alla Doss 5100 della bianchi (con gli ecoincentivi ci rientro) ....qualsiasi consiglio è + che ben accetto visto che nn sono assolutamente pratico anche se nn sono nuovo nel "pedalare".
Grazie infinite
 

Markus72

Biker novus
27/4/09
12
0
0
Roma
Visita sito
Oppure se non ne trovi più guarda la 5.3 della deca, è montata come la bianchi e costa 400€.
A quanto te la fanno la bianchi con gli incentivi?

Il prezzo della doss 5100 è esattamente quello del listino -30%, ed esattamente 437,5 €.
Scusatemi l'ignoranza ma cosa si intende per montata come la bianchi ? Nel senso che le caretteristiche tecniche/meccaniche sono simili oppure è proprio un discorso di assemblaggio ?
Grazie 1000
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

E' la qualità dei componenti...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


Che grosso modo le due bighe sono assemblate con componenti di eguale livello però sto guardando ora le specifiche bianchi e pare che abbia 8 pignoni (quindi 8 velocità) mentre la deca ne ha 9 (quindi 27v).
Non è tanto una questione di 3 rapporti in più quanto che la bianchi monta un componente vecchio.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Interessante ho letto anche la prova su ciclismo, freni idraulici ...solo che online la danno a molto di + di 549 ovvero 699 ...ma forse andando in negozio applicano qualche sconto.

Provo da Decathlon a Fiumicino


549 (che poi nella realtà è 500-520 se chiedi lo sconto) è per i modelli 2008, se ne trovano ancora se ti sbrighi!
 

Markus72

Biker novus
27/4/09
12
0
0
Roma
Visita sito
Un po' diverse come utilizzo... la 6.3 è una full , ma la 8.1 è allestita decisamente meglio

Si vede subito che è migliore ma il prezzo è 699 (versione 2009) che ancora non ho capito bene in che cosa differiscono (modello 08-09) e cmq sono quasi sicuro che i 150 € in + non sono giustificati.

Sono + indeciso di prima hahahah
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Si vede subito che è migliore ma il prezzo è 699 (versione 2009) che ancora non ho capito bene in che cosa differiscono (modello 08-09) e cmq sono quasi sicuro che i 150 € in + non sono giustificati.

Sono + indeciso di prima hahahah
Non ci sono differenze, se non di pura estetica.
Vai sul sito deca e fai una ricerca se il prodotto 2008 è disponibile anche a Porta di roma, Tor Vergata e Settecamini.
Altrimenti telefona.
Hai tre possibilità, dacci dentro.
 

Davide 87

Biker superioris

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo