Prima MTB (bottecchia 580 usata)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Noyose_san

Biker novus
6/10/10
14
0
0
agrigento
Visita sito
salve a tutti, verrei chiedervi un consiglio sull' acquisto della mia prima mtb seria.

ho trovato un ragazzo che vende una bottecchia 580 del 2008 e credo di poter riuscire a farmela passare per 450€ ha il telaio in alluminio e carrelli in carbonio, freni a v, cambio deore xt, e forcella rst gila 100mm pro remote (sinceramente non l'ho mai sentita, ditemi voi). pesa davvero poco, ha solo qualche graffio perchè è caduto una volta , ma a me non interessa, l'importante è che funzioni, l'unica cosa che mi frena dal comprarla subito sono i freni.... banalissimi V.

che ne pensate?

in alternativa potrei prendere una rockrider 8.1 ma in quel caso avrei solamente dei freni superiori, ma rinuncerei ad un telaio di 2 kg in meno.

che faccio?:nunsacci:
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Prima cosa i V-brake comunque sono freni che funzionano.

Poi sarebbe opportuno postare il link o delle specificahe maggiori, (xt ovunque o solo guarnitura, cambio posteriore ecc..) comunque mi pare strano cosi cosi tanto sta bottecchia, del 2008!

Fossi in te volente o nolente a quel prezzo deca.

Ciao
 

totosalva

Biker serius
28/6/10
128
0
0
Bitonto(BA)
Visita sito
ciao mi sembra strano che la biga sia del 2008 ,sembra più anziana e a quel prezzo poco equipaggiata .
prova a dare un'occhiata al deca perchè con meno di quei soldi ti compri una bici nuova(ad esempio la 5.3) e di un livello migliore
 

Febio

Biker serius
11/11/10
107
0
0
Agrigento
Visita sito
Noyose forse ci conosciamo.. anche io sono di Agrigento.
Comunque quel telaio lo conosco bene e la bici penso sia di una persona che conosco. Il prezzo non è male ma meno di 13 kg non ci pesa.
 

giangy 78

Biker ultra
la bici dovrebbe essere del 2008 (forse sostituito qualche componente)...prova a tirare il prezzo (che sembra un po' eccessivo secondo me) e se ti piace prendila. ......altrimenti vai su questa http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-s-116998092/ , costa meno e magari con i soldini che risparmieresti ci metti due ruote migliori. avevo anch'io come prima bike una bottecchia fx 540 del 2007(pagata nuova 500 euri) e devo dire che mi ci sono divertito comunque per due anni. poi e' chiaro che passando a bighe superiori la differenza si sente......quindi ok bottecchia se il prezzo scende senno' vai al deca.....ciao ciao e buone pedalate
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
beh se sei indeciso tra la bottecchia e la 8.1 prendi la 8.1 è valida ha un buon rapporto prezzo-componenti e essendo nuova ha la garanzia, revisione grauita e ottimo sevrizio postvendita di deca, se poi il problema è il prezzo vai di 5.3 io ce l'ho e mi ci trovo davvero bene
 

Noyose_san

Biker novus
6/10/10
14
0
0
agrigento
Visita sito
si avete ragione, prenderò certamente un 8.1 che anche se costà 150 euro in più ho un prodotto garantito.
consentitemi una domanda, la forcella della 8.1 è a molla? perchè sul sito della decathlon non specificano, mentre per la 9.1 specificano "solo air" nonostante la forcella sia la stessa. ah un ultima cosa, che ne pensate di quest'ultima?

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo