Prima MTB acquistata! È normale che, nonostante l'ammortizzatore della forcella anteriore sia bloccato ci sia comunque escursione?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Celadin97

Biker novus
8/12/20
2
0
0
27
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF 5
Buongiorno,
chiedo scusa in anticipo ma sono un "novellino" e potrei usare termini tecnicamente non corretti oppure riportare un thread già aperto.
Ieri finalmente è arrivata la mia prima MTB (una Canyon exceed) dopo averla montate, curioso di scoprire il funzionamento, ho dato un po' di pressione all'ammortizzatore anteriore (RockShox Recon Silver) e provato l'escursione dello stesso. Dopodiché, tramite apposito comando, ho proceduto a "bloccare" l'ammortizzatore e verificare il corretto funzionamento ma ho riscontrato che, in qualsiasi modo, è presente comunque un po' di escursione.
È normale?

Vi ringrazio in anticipo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buongiorno,
chiedo scusa in anticipo ma sono un "novellino" e potrei usare termini tecnicamente non corretti oppure riportare un thread già aperto.
Ieri finalmente è arrivata la mia prima MTB (una Canyon exceed) dopo averla montate, curioso di scoprire il funzionamento, ho dato un po' di pressione all'ammortizzatore anteriore (RockShox Recon Silver) e provato l'escursione dello stesso. Dopodiché, tramite apposito comando, ho proceduto a "bloccare" l'ammortizzatore e verificare il corretto funzionamento ma ho riscontrato che, in qualsiasi modo, è presente comunque un po' di escursione.
È normale?

Vi ringrazio in anticipo
Se si muove di qualche millimetro, massimo 1 cm, si, è normale. Se di più e se hai il comando remoto, forse c'è da regolare il tensionamento del cavo.
 
  • Mi piace
Reactions: Celadin97

Classifica mensile dislivello positivo