Prima MTB 600-800 €

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DarioMSM

Biker novus
14/5/20
8
1
0
30
catania
Visita sito
Bike
MTB
Salve a tutti, sono un neofita e vorrei comprare una MTB approfittando del 60% di bonus sul prezzo d’acquisto del decreto rilancio. Stavo valutando una MTB dal valore di 600-800 € e facendo qualche ricerca ho stilato la seguente lista:

1) Trek Marlin 7 (669 €) - https://www.trekbikes.com/it/it_IT/.../marlin/marlin-7/p/28789/?colorCode=greendark ;

2) Trek X-Caliber 7 (819 €)- https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...-cross-country/x-caliber/x-caliber-7/p/28062/

3) Bianchi Magma 9.0 (2020) (869 €) - https://www.bianchi.com/it/bike/magma-9-0-deore-2x10sp/

Anticipo che i prezzi riportati sono quelli di listino senza l’applicazione di eventuali sconti da parte del negoziante.

Tra quelle elencate quali hanno un rapporto qualità-prezzo migliore? Sapreste indicarmi eventuali scelte migliori?

Considerate che dove vivo (comune di Catania) sono certo di trovare quelle che ho elencato e che non posso fare acquisti online.

Grazie a tutti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Guarda, mediamente sulle bici gli sconti possono variare dallo 0 al 20%, con punte anche superiori in casi particolari e su fine serie.
Il che significa in pratica possibili differenze di 150-200€
Fare ragionamenti basandosi sul prezzo di listino è tempo perso. Con 800€ potresti anche trovare modelli che di listino stanno da 1000€.
 

DarioMSM

Biker novus
14/5/20
8
1
0
30
catania
Visita sito
Bike
MTB
Anzitutto grazie per le risposte. Forse mi sono espresso male, volevo solo sapere se tra quelle che ho elencato (o altre eventualmente da voi proposte) quale sia la migliore in questa fascia di prezzo. Quando andrò ad informarmi sui prezzi "reali" vi farò sapere.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti, sono un neofita e vorrei comprare una MTB approfittando del 60% di bonus sul prezzo d’acquisto del decreto rilancio. Stavo valutando una MTB dal valore di 600-800 € e facendo qualche ricerca ho stilato la seguente lista:

1) Trek Marlin 7 (669 €) - https://www.trekbikes.com/it/it_IT/.../marlin/marlin-7/p/28789/?colorCode=greendark ;

2) Trek X-Caliber 7 (819 €)- https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...-cross-country/x-caliber/x-caliber-7/p/28062/

3) Bianchi Magma 9.0 (2020) (869 €) - https://www.bianchi.com/it/bike/magma-9-0-deore-2x10sp/

Anticipo che i prezzi riportati sono quelli di listino senza l’applicazione di eventuali sconti da parte del negoziante.

Tra quelle elencate quali hanno un rapporto qualità-prezzo migliore? Sapreste indicarmi eventuali scelte migliori?

Considerate che dove vivo (comune di Catania) sono certo di trovare quelle che ho elencato e che non posso fare acquisti online.

Grazie a tutti.
La marlin 7 ha un utilizzo piu' vasto in quanto e' predisposta anche per portapacchi nel caso tu voglia effettuare spostamenti/escursioni ma ha una componentistica molto bassa
Le altre 2 iniziano con una trasmissione a 10 vel. a differenza della prima che e' a 9 vel.
Indubbiamente hanno una migliore componentistica , spetta a te la valutazione per l'utilizzo che ne farai .
Ma sconti a parte , sei informato sul Bonus? Cioe' non e' il 60%del costo totale della bici , ma e' un Bonus fino ad un massimo di € 500,00 .....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Anzitutto grazie per le risposte. Forse mi sono espresso male, volevo solo sapere se tra quelle che ho elencato (o altre eventualmente da voi proposte) quale sia la migliore in questa fascia di prezzo. Quando andrò ad informarmi sui prezzi "reali" vi farò sapere.
TI sei espresso benissimo, forse io mi sono espresso male.
Ti faccio un esempio. Se sulla X-Caliber ti fanno il 20% di sconto e la pagheresti quindi 660€, mentre sulla Bianchi ti facessero uno sconto minimo e la pagassi 850€ il confronto diventa inutile, come sempre.
Oppure viceversa.
200€ di differenza fanno scegliere necessariamente l'una o l'altra.
Comunque della bianchi non si sa nemmeno se la forcella è a molla o ad aria.
Nel dubbio forse sceglierei X-Caliber, ma, ripeto, ad 800€ scontate si possono trovare altre bici, magari i modelli superiori di quelle...
 

DarioMSM

Biker novus
14/5/20
8
1
0
30
catania
Visita sito
Bike
MTB
TI sei espresso benissimo, forse io mi sono espresso male.
Ti faccio un esempio. Se sulla X-Caliber ti fanno il 20% di sconto e la pagheresti quindi 660€, mentre sulla Bianchi ti facessero uno sconto minimo e la pagassi 850€ il confronto diventa inutile, come sempre.
Oppure viceversa.
200€ di differenza fanno scegliere necessariamente l'una o l'altra.
Comunque della bianchi non si sa nemmeno se la forcella è a molla o ad aria.
Nel dubbio forse sceglierei X-Caliber, ma, ripeto, ad 800€ scontate si possono trovare altre bici, magari i modelli superiori di quelle...
Ho capito, allora quando saprò i prezzi reali "correggerò" il post. Grazie mille ancora.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quindi la differenza di prezzo è giustificato o no? Perché altrimenti opto per quella da 720€
E' giustificata perché la 2020 ha il monocorona un pelo meglio ed un anno meno. Le MTB svalutano con gli anni come tutto.
Il problema è che a 800€ puoi inizire a trovare anche alternative interessanti...
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Tra le 2 forse prenderei il 2019 per il cambio e per risparmiare 80€. Il 2020 ha il più attuale monocorona ma il rapporto più corto 30-42 a me forse non basterebbe. L’altra invece con 22-36 sali su un muro verticale :prost: . Comunque vista la poca differenza di prezzo, contando anche l’incentivo, guarda anche i colori, prendi quella che ti piace di più.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Slv_7

Biker novus
14/5/20
30
10
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
vecchia front olimpya bull 27.5 - in acquisto gravel
Io valuterei Merida big nine 400 almeno il 10% in negozio lo fanno, quando ho guardato in giro mi sembrava la proposta migliore in questa fascia.
Oppure

La versione 2020 è leggermente fuori dal tuo budget però conta che sfrutti tutto il bonus da 500€ e ha 12 velocità!
 

Classifica mensile dislivello positivo