prima MTB - 29er base front

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dieffe

Biker novus
27/1/20
10
1
0
44
lombardia
Visita sito
Bike
da comprare
ciao a tutti,
eccomi qua anche io a chiedere consiglio per un primo acquisto...ecco il profilo:
- uso 60% asfalto/strade bianche, 40% off ma niente di impegnativo
- vorrei anche una bici da commute urbano.. anzi vi chiederò consigli sulle gommature
- alto 1.95 per 95kg (con qualche problema di schiena)
- cerco preferibilmente hardtail 29''
- budget massimo 500/600€

so che la RR 560 è ottima e si trova anche a 500 ma puntavo a una 29. HO anche provato per bene la XL RR 540 alla Deca ma anche il ragazzo del reparto mi ha detto che non è cosa.. un po' piccola e le gambe stanno strette.. insomma sarebbe meglio una 29.-- e la XC 50 non si trova più XL
Ho isolato le possibili scelte (anche se sforano il budget..)
- Cube AIM base che si trova a 399 potrebbe bastare ed esteticamente la trovo anche piacevole https://www.cube.eu/it/2020/bikes/mountainbike/hardtail/aim/cube-aim-blacknred-2020/
poi chiaramente leggendovi viene 'appetito' e si capisce che come componenti la AIM (sopratutto la forcella) non è il massimo e allora vi chiedo consiglio su possibili alternative.. meglio forse la AIM RACE con forca migliore..
- Trek Marlin 7 (che cercando si trova anche a 600€)
forca rock shock base, cambio 2x9 e a quel che leggo ottimo telaio per una entry level
- Trek Marlin 6 2020 (560€ ma creo scenderà)
forca suntour xcr, cambio 2x8.. non saprei in cosa esattamente si distingue dalla 7 visto che la qualità della forca mi pare relativamente simile.

Altre 29er magari con forca ad aria sotto gli 800 non so trovano ma magari voi ne sapete più di me..
Tra l'altro ne approfitto per una domanda a me può bastare un telaio misura 21'' o mi serve il 23''?
grazie!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo