prima mtb 29 aiuto misura...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sterfino

Biker novus
23/10/13
31
0
0
Visita sito
Come prima cosa ciao a tutti sono al mio primo messaggio nel forum anche se vi seguo da alcuni mesi, sono prossimo all'acquisto della mia prima mtb "seria" fino ad ora ho pedalato una vecchia trubbiani.
Mi sono deciso per una Cube Analog 29 mod. 2014 e vi chiedo un aiuto per la misura del telaio, sono alto 183 cm e di cavallo misuro 86,5 cm soffrendo spesso di mal di schiena preferirei una postura in sella più dritta e stavo pensando ad una 19" anche se da catalogo cube indica per me una 21" che però ho paura mi obblighi ad una postura che affatica la schiena.
Che ne pensate?
Grazie
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Come prima cosa ciao a tutti sono al mio primo messaggio nel forum anche se vi seguo da alcuni mesi, sono prossimo all'acquisto della mia prima mtb "seria" fino ad ora ho pedalato una vecchia trubbiani.
Mi sono deciso per una Cube Analog 29 mod. 2014 e vi chiedo un aiuto per la misura del telaio, sono alto 183 cm e di cavallo misuro 86,5 cm soffrendo spesso di mal di schiena preferirei una postura in sella più dritta e stavo pensando ad una 19" anche se da catalogo cube indica per me una 21" che però ho paura mi obblighi ad una postura che affatica la schiena.
Che ne pensate?
Grazie

Provala assolutamente prima di prenderla. Dalle tue misure (sei in proporzione più lungo di busto che di gambe) direi che la 21 potrebbe essere la scelta giusta, previo farti montare un attacco manubrio molto corto, avvantaggiando anche il controllo della ruota ant.
(io sono 1.79, 88 di cavallo e ho una 20)
Il contraltare potrebbe essere l'impossibilità di abbassare per bene la sella in discesa, se hai intenzione di fare discese tecniche.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Come prima cosa ciao a tutti sono al mio primo messaggio nel forum anche se vi seguo da alcuni mesi, sono prossimo all'acquisto della mia prima mtb "seria" fino ad ora ho pedalato una vecchia trubbiani.
Mi sono deciso per una Cube Analog 29 mod. 2014 e vi chiedo un aiuto per la misura del telaio, sono alto 183 cm e di cavallo misuro 86,5 cm soffrendo spesso di mal di schiena preferirei una postura in sella più dritta e stavo pensando ad una 19" anche se da catalogo cube indica per me una 21" che però ho paura mi obblighi ad una postura che affatica la schiena.
Che ne pensate?
Grazie

Con CUBE le tue misure sono da 21, cube veste corto.
Con altri marchi, per la maggioranza, saresti da 19.
 

sterfino

Biker novus
23/10/13
31
0
0
Visita sito
grazie...
sulla 19 sono salito in negozio e da fermo mi sembrava potesse andare bene ma leggendo le geometrie (ridotte) di questo modello di cube mi è venuto il dubbio, nel fine settimana cerco una 21 su cui salire......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo