• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prima mountain bike

  • Creatore Discussione ENTRA4SPINTA
  • Data di inizio

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Meglio la 5.1, non per una fissa per le decathlon, ma perchè l'atala postata è un cancellotto pesante e non affidabile, la 5.1 è più leggera e ha componenti decenti
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Certo che 200 euri..son proprio pochi....
Chiedere di non avere problemi alla trasmissione. quando tutta la bici non costa almeno come una ruota,,mi sembra azzardato...

Fai così:
Devi sapere che alcune case ciclistiche mettono a disposizione delle TEST Bike, ovvero danno la possibilità di provare delle bici per un peiodo, senza impegno...
Ed in questo modo assaggi già se la MTB può andare oltre un singolo giretto nel parco..
Assodato questo;
Cerca di trovare un modello USATO, almeno con quella cifra (anche sesarò difficile) riusciresti a prendere qualche componente, un pò più sicuro
Ciao
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
La mia Vicini costava 180 €, l'ho usata per iniziare su asfalto e poi mi ha portato anche off road, su itinerari sempre più impegnativi e, all'epoca, ero anch'io pesantuccio. con quel cancello mi sono tolto molte soddisfazioni (la più memorabile una parte del tracciato della Dolomitisuperbike). Dopo qualche migliaio di chilometri ho deciso di fare il salto di qualità, ma la vecchia biga è ancora efficiente e cerchi, trasmissione e persino la forcella (giocattolo) sono quelli originali. Per quello che devi fare, se eviti le cinesi dei mercatoni, puoi tranquillamente scegliere la biga che ti piace di più (io direi Vicini perchè ho avuto quest'esperienza, ma RR o Atala immagino non siano da meno), evita però le full (a quel prezzo l'ammo posteriore è più un fastidio che un vantaggio) o meglio prenditi una rigida (la mia forca non mi ha dato mai problemi, ma è quasi come non averla ed è sicuramente la parte a maggior rischio di rottura).
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Possiedo una rockrider vitamin r di ben tre o forse quattro anni di vita (quindi non so se ti rendi conto di che cancello può essere!!!).
Ci faccio la bellezza di 40-45 km suddivisi tra strada e fuoristrada abbastanza inpegnativo, riesco a fare tutto e mi diverto pure parecchio.
Mi rendo conto che la bici è valida solo per andare a prendere il pane, ma io ci vado ovunque e non puoi capire quanto mi diverto.
In attesa di tempi (economici) migliori sazio la mia passione ormai irrefrenabile con tale mezzo......tutto ciò per dirti che per fare quello che vuoi fare ad esempio la decathlon 5.0 cioè proprio la base va più che bene...se poi non potrai fare a meno di andare in bici, in automatico ti verrà voglia di acquistare una biga onesta.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

I migliori prezzi li trovi da Decathlon. la 5.2 potrebbe essere già una buona biga http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-grigia-69011092/

Se ti accontenti di fare qualche ciclabile o un po' di sterrato ben battuto a meno c'è questa: http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-1-h-33276430/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo