Prima Mountain Bike Seria...

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
Anzitutto un saluto a tutti voi, dato che è il mio primo post ! :-)

Cercherò di essere breve e chiaro su quella che per voi sarà l'ennesima "richiesta di consiglio per acquisti"...

Cominciamo :
- Cerco una nuova Mountain Bike, per utilizzo misto strada/sterrati/sentieri, che abbia soprattutto QUESTE caratterstiche :
-- Che sia robusta e affidabile nel tempo, considerato che il sottoscritto stazza 190 cm x 100 Kg di peso !
-- Che sia leggera e più orientata all'uso stradale, nel senso che non mi interessano salti / gare / discese suicide ecc...

- Budget : diciamo che ho trovato modelli, sulla carta, per me già interessanti sui 400 €. Perciò perchè spendere di più ? Potrei tranquillamente uscire una mattina e tornare a casa con una bici da 1500 €, ma credo che non sarebbe per niente saggio...

- Know-How attuale : tendente a zero. Se c'è una balla che non proverò mai neanche a raccontare agli amici, è che mi intendo di biciclette !

- Questi sono i modelli che secondo me già possono valere :
-- Gary Fisher Advance [ misura 21.5" ]
-- Trek Hardtail 3900 [ 22.5" ]
-- Felt Q200 [ 21.5" ]
Sono tutte Hardtail ( le Full Susp. le ho scartate a priori... ), e ce ne sono veramente una caterva già in questa fascia di prezzo, perciò per ora stoppo la lista...

>> Per cominciare, un vostro giudizio sulle mtb in questione. Poi, qualsiasi altro suggerimento è molto ben accetto.

>> Dato che dalle mie parti c'è un grosso store Decathlon, e leggendo qua e là noto pareri molto incoraggianti, quale modello mtb mi consigliate ?

Grazie a TUTTI !

Ciao.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
mi pare ci sia un pò di confusione nel tuo discorso, nel senso che all'inizio chiedi una bici robusta e affidabile (che farebbe pensare a qualche cosa di tosto, anche come utilizzo) e poi leggera per fare strada...
il prezzo? variabile tra 400 e 1500?!?!?! pò ampia come differenza!!!

allora:

- fuoi una front, XC, dato un utilizzo escursionistico leggero e stradale
- deve essere resistente, data la tua "stazza" e affidabile nel tempo
- budget sui 1000 diciamo?

io direi che qualunque bici tu vada a prendere, di marca o "di chiara fama", per il tuo uso teorico, non dovrebbe darti problemi... ben diverso il discorso se tu cercassi bici leggera e la portassi in sentieri AM...

io ragionerei a partire dalla decathlon rockrider 8.1 o 8.2: sono bici che comununque sono affidabili e montate bene. inoltre hai l'assistenza più che buona!
ci potresti montare su dei copertoni più scorrevoli... eventualmente anche tubless.
entrambe montano forcelle rockshox, più che adeguate a peso e esigenze: ovviamente meglio la reba!

poi, dovessi optare anche per altre marche, non credo tu avresti eccessivi problemi! ma devi specificare bene un budget, altrimenti le alternative sono troppe!

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
mi pare ci sia un pò di confusione nel tuo discorso, nel senso che all'inizio chiedi una bici robusta e affidabile (che farebbe pensare a qualche cosa di tosto, anche come utilizzo) e poi leggera per fare strada...
...
...
poi, dovessi optare anche per altre marche, non credo tu avresti eccessivi problemi! ma devi specificare bene un budget, altrimenti le alternative sono troppe!

Beh, forse mi sono spiegato male io...

Partendo da una cifra sui 400 € volevo un semplice parere sui 3 modelli da me citati, in particolare riguardo alla robustezza/affidabilità per un uso NON-estremo ( salti ecc... ) e NON-agonistico.
La classica bici tutto-fare che se non la scagli sui massi può durarti parecchio...

Il discorso robustezza non penso sia necessariamente legato ad un budget alto o al desiderio di avere una mtb agonistica.
Si potrebbero considerare costruttori che puntano di più sulla sostanza e meno sui fronzoli, come avviene in tutte le classi merceologiche, e in particolare sui mezzi di trasporto... E qui chiedevo consigli su modelli o costruttori a me sconosciuti... :????:
La robustezza mi interessa perchè anche in condizioni normali le sollecitazioni a cui sottopongo la bici non sono certo quelle di un ragazzino e più in generale perchè detesto le cose programmate-per-rompersi...

Il budget è "a salire", nel senso che se qualcuno mi dicesse, che so, che con 500 € ( 100 in più dei miei 400 iniziali ) c'è quel modello là che come qualità della forcella è sicuramente migliore ( robusto/affidabile ) , allora vada per i 500€...
Ma se i 100 € servono, che so, ad avere un cambio più "da gara" o con 4 velocità in più, allora non me ne può fregar di meno...
Non è che ho i soldi contati, è solo che li voglio spendere per un motivo.
La confusione purtroppo è inevitabile perchè appunto non me ne intendo.
Lasciamo perdere il discorso leggerezza, così semplifichiamo. Tanto, rispetto alla ferrosa Bianchi che mi sono abituato ad usare i 13 o 14 Kg di una qualsiasi bike di alluminio sono grasso che cola...
Spero di essere stato più chiaro.

Per quanto riguarda la Deca, la RockRider 8.1 mi piace molto, ma sta sui 750 €. Prima vorrei un giudizio sulle "mie" da 400.

A ri-Grazie !

Ciao.

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Dopo due anni passati su una 400€ ora sono passato, con grnade sodisfazione, a qualcosa di meglio. Secondo me, vista la tua stazza, con le bici in esame potresti incontrare problemi con le forcelle (poco ammortizzate o al contrario non sufficientemente robuste) ed al gruppo cambio/catena.
Propendo per un gruppo almeno Deore o equivalente ed una forcella con elemento ad olio oltre alla molla.

6-700 Euro sono ben spesi.

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
Dopo due anni passati su una 400€ ora sono passato, con grnade sodisfazione, a qualcosa di meglio. Secondo me, vista la tua stazza, con le bici in esame potresti incontrare problemi con le forcelle (poco ammortizzate o al contrario non sufficientemente robuste) ed al gruppo cambio/catena.
Propendo per un gruppo almeno Deore o equivalente ed una forcella con elemento ad olio oltre alla molla.

6-700 Euro sono ben spesi.

Grazie per il contributo.
Settimana prossima dovrei passare da Decathlon a dare un'occhiata.
Continuo a leggere in giro pareri ottimi sulle bici Decathlon / b'Twin, e mi è venuta una certa curiosità...

Stando sui 700 €, come tu consigli, ci sarebbe la Rockrider 8.1, che sulla carta promette bene e sembrerebbe una scelta sicura e senza sorprese...

Ma prima mi dai/date un giudizio sulla Rockrider 5XC ? Com'è ?

Infine vorrei qualche parere sulle Mtb di Atala...
In particolare la Shape : bella tutta nera...

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
Ma prima mi dai/date un giudizio sulla Rockrider 5XC ? Com'è ?

Mi auto-quoto per affinare la precedente richiesta :
Ho letto in giro ( non su questo forum comunque ) pareri sulla Rockrider 5XC e pare che abbia un unico vero difetto : il Deragliatore anteriore.
In qualche opinione ho letto cose del tipo "zozzeria" o "schifezza"...
Spero proprio non sia così perchè ci stavo facendo seriamente un pensierino...

Ha proprio questo gran difetto secondo voi ?

C

ciarlyy

Ospite
Mi auto-quoto per affinare la precedente richiesta :
Ho letto in giro ( non su questo forum comunque ) pareri sulla Rockrider 5XC e pare che abbia un unico vero difetto : il Deragliatore anteriore.
In qualche opinione ho letto cose del tipo "zozzeria" o "schifezza"...
Spero proprio non sia così perchè ci stavo facendo seriamente un pensierino...

Ha proprio questo gran difetto secondo voi ?

Anche qui sul forum qualcuno non ha elogiato il deragliatore anteriore mi sembra....
ma guarda che un deragliatore anteriore costa poco...al limite prima di sostituirlo (sempre se tu la comperi certo....) prova e vedi se effettivamente vale la pena sotituire questo pezzo...

(in internet trovi lo shimano lx a 19 euro.....)

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
43
Valleggia(SV)
Visita sito
io cercherei una bici
full deore
con forcella una tora anteriore (pesante ma resistente)
con un paio di route a 32 o 36 raggi da 2mm (visto il peso sostanzioso)
direi mozzi lx o xt cerchi xm317 raggi dt da 2 mm freni a disco avid bb5 se vuoi i dischi o v-brake deore o lx
non metterei mozzi deore che sono soggetti a maciullarsi presto

mezzi con queste caratteristiche non saprei bisogna provare a cercare
spesso si trovano bici con meravigliose route con incroci fantasiosissimi e mozzi di livelli schifosissimi e che si spappolano dopo 1000km di sterrato

ps a mio parere le 3 bici che citi sono sovra prezzo e se fai un pò di km seriamente dopo 6 mesi le hai demolite
-prima ti partono i mozzi delle ruote dopo i primi fanghi che prendi
-le forcelle che ci sono su quelle bici sarebbe meglio non averle del tutto una rigida in acciaio funzionerebbe molto meglio
-in salita un 48-38-28 con un 7 velocità posteriore come ho visto in una di esse ti farebbe penare l'impossibile in salita su sterrato e non è il massimo iniziare facendo una fatica cane senza scopo

la bici è sogetta a diversi componenti a usura rapida in primis la catena e il pacco pignoni oltre alle pastiglie freno o tacchette che siano

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
...
-le forcelle che ci sono su quelle bici sarebbe meglio non averle del tutto una rigida in acciaio funzionerebbe molto meglio
-in salita un 48-38-28 con un 7 velocità posteriore come ho visto in una di esse ti farebbe penare l'impossibile in salita su sterrato e non è il massimo iniziare facendo una fatica cane senza scopo
...

Eh, allora ti porto con me al negozio, và... :mrgreen:
La tua risposta è molto precisa, forse anche troppo "tecnica" per le mie conoscenze attuali, ma non per questo meno utile.
Deore, Acera, Alivio... Nomi che ho imparato da pochi giorni e che una settimana fa manco mi sognavo...
La mia Bianchi "Pezzo Da Museo" infatti è proprio una rigidona con telaio in acciaio ( 17 Kg abbondanti - solo 3x6 velocità ) e cambio...
Shimano SIS !
E non mi ha mai tradito, questo è il bello !
Solo una volta ho tranciato la catena mentre pedalavo furiosamente in salita... :zapalott:
Ma ne voglio una nuova, principalmente perchè voglio una Mtb più leggera, più velocità, e un telaio più grande - A proposito : come è la misura XL su queste Rockrider ? E' una bella XL ? Cioè, come una 22" o giù di lì ? -

Se la Bianchi mi è durata tanto, effettivamente ( lo dico senza alcuna "enfasi" ) è perchè "so" andare in bicicletta...
Adesso, possibile che una Rockrider 5XC ( sempre 400 € sono... ) abbia un cambio o una forcella o un deragliatore o chessò-io peggiore della mia chiattona ? E' questo che mi chiedo.
Certo che con la Bianchi non mi sono mai azzardato a fare discese pazze o salti, ci mancherebbe. Ma io di salti in bicicletta non ne farò mai.

Comunque, deragliatore anteriore a parte, la forca della 5XC per me dovrebbe andare o... NO ?! :nunsacci:

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
43
Valleggia(SV)
Visita sito
Eh, allora ti porto con me al negozio, và... :mrgreen:
La tua risposta è molto precisa, forse anche troppo "tecnica" per le mie conoscenze attuali, ma non per questo meno utile.
Deore, Acera, Alivio... Nomi che ho imparato da pochi giorni e che una settimana fa manco mi sognavo...
La mia Bianchi "Pezzo Da Museo" infatti è proprio una rigidona con telaio in acciaio ( 17 Kg abbondanti - solo 3x6 velocità ) e cambio...
Shimano SIS !
E non mi ha mai tradito, questo è il bello !

Solo una volta ho tranciato la catena mentre pedalavo furiosamente in salita... :zapalott:
Ma ne voglio una nuova, principalmente perchè voglio una Mtb più leggera, più velocità, e un telaio più grande - A proposito : come è la misura XL su queste Rockrider ? E' una bella XL ? Cioè, come una 22" o giù di lì ? -

Se la Bianchi mi è durata tanto, effettivamente ( lo dico senza alcuna "enfasi" ) è perchè "so" andare in bicicletta...
Adesso, possibile che una Rockrider 5XC ( sempre 400 € sono... ) abbia un cambio o una forcella o un deragliatore o chessò-io peggiore della mia chiattona ? E' questo che mi chiedo.
Certo che con la Bianchi non mi sono mai azzardato a fare discese pazze o salti, ci mancherebbe. Ma io di salti in bicicletta non ne farò mai.

Comunque, deragliatore anteriore a parte, la forca della 5XC per me dovrebbe andare o... NO ?! :nunsacci:

secondo me la 5xc è un passo avanti rispetto alle altre che hai citato la forcella non mi convince troppo
il paio di sountor che ho provato erano un po' come dire troppo dura per me sono abbastanza leggero e quella forcella è a molla senza poter cambiare la molla si può regolare la pre compressione ma al minimo assorbiva un po' poco con me sopra la tora che ho provato di un mio amico è un altro pianeta

i rapporti sono "meglio" ovvero sono i 9 rapporti standard di mercato io con 11-32 copro bene tutte le salite se proprio vuoi di più c'è 11-34... per le ruote c'è di meglio ma anche di peggio i mozzi sono a cuscinetti industriali bisogna vedere quanto durano al max li dovrai sostituire con degli skf che durano di più

io se la trovi punterei su una 8.1 del 2006 che ho sentito dire svendevano a un prezzaccio
o mi butterei sulla 8.1 2007 che però ti costa bel po' in più

la 8.2 è molto bella costa relativamente poco più della 8.1 2007 ma il miglioramento è già più del tipo che a te non interessa ovvero forcella quasi mezzo kilo più leggera che funziona anche un po' meglio componenti più leggeri performanti precisi etc etc ma non mi pare sia quello che cerchi te...

per la taglia l'unico consiglio e di andare da un deca e provarla l'xl dovrebbe essere bello grande comunque

ps.io salti non ne faccio e le discese a mille neppure mi schianterei troppo presto .... mi prodigo più su salite e rampe varie e anche quelle non è che si facciano spianare facilmente :specc: ma si sale o se si sale

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
secondo me la 5xc è un passo avanti rispetto alle altre che hai citato la forcella non mi convince troppo
il paio di sountor che ho provato erano un po' come dire troppo dura per me sono abbastanza leggero e quella forcella è a molla senza poter cambiare la molla si può regolare la pre compressione ma al minimo assorbiva un po' poco con me sopra la tora che ho provato di un mio amico è un altro pianeta
...
io se la trovi punterei su una 8.1 del 2006 che ho sentito dire svendevano a un prezzaccio
o mi butterei sulla 8.1 2007 che però ti costa bel po' in più
...

Oh. Ecco qualche risposta interessante... :mrgreen:

- Perciò la forcella della 5XC ti convince poco per il solo fatto che è troppo "dura", mentre vorresti un molleggio che risponde di più ?
Se è solo questo il motivo, forse per me è meglio una forcella più dura, visto il peso... Ma è solo molla o molla+olio ?

- Ho visto la Rockrider 8.1 ver. 2006 : dovrebbe stare sui 600 €, giusto ? O hai sentito di offerte più "selvagge" ultimamente ?
Pare che l'unica vera differenza con la 2007 stia proprio nella forcella. Peccato. Speravo in qualche cazzabubbola di secondaria importanza...
Modello molto interessante comunque.

- @ enri73 : sì, l'usato è stata la prima idea... La possibilità di pigliare a metà prezzo una Mtb da 800 / 1000 € di listino è sempre ghiotta, ma solo se l'usato è veramente in buone condizioni... E io non ho proprio nessun espertone da portarmi al negozio...

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
43
Valleggia(SV)
Visita sito
Oh. Ecco qualche risposta interessante... :mrgreen:

- Perciò la forcella della 5XC ti convince poco per il solo fatto che è troppo "dura", mentre vorresti un molleggio che risponde di più ?
Se è solo questo il motivo, forse per me è meglio una forcella più dura, visto il peso... Ma è solo molla o molla+olio ?

- Ho visto la Rockrider 8.1 ver. 2006 : dovrebbe stare sui 600 €, giusto ? O hai sentito di offerte più "selvagge" ultimamente ?
Pare che l'unica vera differenza con la 2007 stia proprio nella forcella. Peccato. Speravo in qualche cazzabubbola di secondaria importanza...
Modello molto interessante comunque.

- @ enri73 : sì, l'usato è stata la prima idea... La possibilità di pigliare a metà prezzo una Mtb da 800 / 1000 € di listino è sempre ghiotta, ma solo se l'usato è veramente in buone condizioni... E io non ho proprio nessun espertone da portarmi al negozio...

dura nel senso frenata lavora poco quindi male
perché una front in allumino ha già il fatto che il telaio risponde in modo più secco e cattivo alle sollecitazioni che riceve sul posteriore se su anteriore ci si mette una forcella che lavora poco in salita è un peso perché non riesce a copiare gli ostacoli che con un front potresti prendere dritti senza dover dare il colpo di reni per copiarli come fai con quella in acciaio rigida
e in discesa sullo sconnesso lavora poco quindi rimbalza o non torna quindi poco utile anche considerando il fatto che con una front attuale perdi parecchio confort sul posteriore a causa della rigidità del telaio

sulla forcella della 8.1 2006 mi sa che ti dura poco ne ho letto un po' male come affidabilità... io andrei su una 8.1 2007 forcella massiccia ben regolabile gruppo deore con i dischi (non so che modello)

be l'alternativa è trovare un buon usato mettendo in preventivo che qualche pezzo lo cambierai prima però senza uno che ti consigli e la veda dal vivo non è facile trovare il mezzo giusto senza fregature

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
Ciao,
io ho esattamente la 5xc, ed ormai ci ho fatto più di 500 km su sentieri, strade bianche etc etc
Ti dico quel che ho provato io su questa mtb (che è la prima "seria) che io possiedo:
il deragliatore anteriore non è precisissimo, fa il suo lavoro, cioè cambia, ma sulla guarnitura più grande fatica a trascinare su la catena,
la forcella ha di buono il bloccaggio, quasi impossibile da trovare in questa gamma di prezzo: per il resto la regolazione non è molto sensibile, se non ci fosse sarebbe quasi lo stesso, ma settata diciamo a metà secondo me ammortizza benone, sempre a patto di non saltare giù dai grattacieli, ma su radici e pietrame vario fà il suo lavoro alla grande.

Per il resto io la trovo comoda, ci ho fatto uscite da 3 ore senza troppi problemi, e bella robusta, forse fin troppo reattiva al posteriore, come già ti hanno detto.

In definitiva la consiglio decisamente.
Se hai altre domande, ogni tanto passo di qua :) ?

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
Ciao,
io ho esattamente la 5xc, ed ormai ci ho fatto più di 500 km su sentieri, strade bianche etc etc
Ti dico quel che ho provato io su questa mtb (che è la prima "seria) che io possiedo:
il deragliatore anteriore non è precisissimo, fa il suo lavoro, cioè cambia, ma sulla guarnitura più grande fatica a trascinare su la catena,
la forcella ha di buono il bloccaggio, quasi impossibile da trovare in questa gamma di prezzo: per il resto la regolazione non è molto sensibile, se non ci fosse sarebbe quasi lo stesso, ma settata diciamo a metà secondo me ammortizza benone, sempre a patto di non saltare giù dai grattacieli, ma su radici e pietrame vario fà il suo lavoro alla grande.

Per il resto io la trovo comoda, ci ho fatto uscite da 3 ore senza troppi problemi, e bella robusta, forse fin troppo reattiva al posteriore, come già ti hanno detto.

In definitiva la consiglio decisamente.
Se hai altre domande, ogni tanto passo di qua :) ?

Beh, spero che possa essere anche la MIA prima "seria", anche perchè spendere più di 700 € per una bicicletta francamente non mi esalta per il momento.

Già che passi di qui un po' di domande te le faccio, dato che non ho ancora potuto recarmi di persona al Decathlon :

- Anzitutto TU che taglia sei ? Voglio dire io sto sui 190cm x 100 Kg. E' solo un termine di paragone per farmi un'idea del tuo giudizio sulla solidità di questa 5XC...

- In che senso il deragliatore anteriore "sulla guarnitura più grande fatica a trascinare su la catena" ? Cioè, è un problema che si verifica solo nel momento in cui cambi, che ci mette un po' di più a mettere la catena sul disco più grande, o da problemi anche dopo, ossia durante la normale marcia col cambio in quella posizione ?

- Il molleggio anteriore fisicamente che roba è ? Solo-Molla / Molla+Stelo con olio / "elastomeri"... :maremmac: .
- Il diametro degli steli è generoso ?

- Quanto pesa la 5XC ?

- A parte gli inevitabili peccati veniali, vista la fascia di prezzo, la definiresti una Mtb "divertente" da usare nelle varie situazioni ? ( Questa sa molto di "Customer Satisfaction Survey" ... :mrgreen: )

Grazie e Ciao.

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
Beh, spero che possa essere anche la MIA prima "seria", anche perchè spendere più di 700 € per una bicicletta francamente non mi esalta per il momento.

Già che passi di qui un po' di domande te le faccio, dato che non ho ancora potuto recarmi di persona al Decathlon :

- Anzitutto TU che taglia sei ? Voglio dire io sto sui 190cm x 100 Kg. E' solo un termine di paragone per farmi un'idea del tuo giudizio sulla solidità di questa 5XC...

- In che senso il deragliatore anteriore "sulla guarnitura più grande fatica a trascinare su la catena" ? Cioè, è un problema che si verifica solo nel momento in cui cambi, che ci mette un po' di più a mettere la catena sul disco più grande, o da problemi anche dopo, ossia durante la normale marcia col cambio in quella posizione ?

- Il molleggio anteriore fisicamente che roba è ? Solo-Molla / Molla+Stelo con olio / "elastomeri"... :maremmac: .
- Il diametro degli steli è generoso ?

- Quanto pesa la 5XC ?

- A parte gli inevitabili peccati veniali, vista la fascia di prezzo, la definiresti una Mtb "divertente" da usare nelle varie situazioni ? ( Questa sa molto di "Customer Satisfaction Survey" ... :mrgreen: )

Grazie e Ciao.

Vediamo se riesco a risponderti per benino:

- io sono 1,70 per 75 kg, ed ho una M: ci ho fatto qualche salto, sentieri molto sconnessi in pianura e montagna e la bici di per se non si è mossa di un millimetro, a me dà un'ottima sensazione di solidità, freni compresi. Solo le ruote mi pare che si stiano leggermente "mollando" (cioè perdendo tensione in alcuni raggi), ma forse è solo una mia sensazione.

- Durante le cambiate sulla guarnitura, passando dalla centrale alla grande la catena fatica a salire, per questo il giudizio di tutti non è molto buono su questa componente. Come dici tu, la catena impiega molto a salire. Una volta su non dà problemi, il deragliatore non tocca da nessuna parte. E' proprio il movimento di cambiata media-grande che lo manda in crisi. Da guarnitura piccola a media invece nessun problema (la grande si usa molto poco comunque, sei verso i 30 km/h, che io faccio solo su asfalto).

- Il molleggio anteriore è molla + olio, sulla mia è montata una suntour XCR lockout del 2006, questo è il link:
http://www.srsuntour-cycling.com/SI...c53524f2f/index.php?screen=sh.detail&tnid=143
Gli steli mi sembrano belli solidi, così come il resto della forcella.

- Il peso preciso non lo conosco, immagino che la mia sia attorno ai 13, magari stasera la peso.

- Assolutamente "customer satisfacted" :))): : io l'anno scorso l'ho trovata in saldo a 299€, e ti assicuro che non la sto risparmiando: seguo un amico che possiede una Bianchi Oetzi 9500 in carbonio, e lo accompagno sugli stessi percorsi: a parte il diverso confort (la sua sembra full, da quanto il carbonio assorbe) ed ovviamente il peso, facciamo le stesse cose :-?; in 800 km non ho ancora dovuto regolare nè cambiare nulla. A breve dovrò solamente tirare i v-brake per il consumo, ma direi che è normale :mrgreen:

klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
Giusto per rispondere ad enri73: con quella 5xc mi sono fatto buona parte dei sentieri tra Superga, Baldissero, Rivodora, Bric Paluc e Valle Ceppi, senza danni e con molto divertimento, solo più lentamente di altri con bici più costose della mia, quindi non sono d'accordo che le RR di Decathlon servano solamente a spendere poco. :-)

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
Giusto per rispondere ad enri73: con quella 5xc mi sono fatto buona parte dei sentieri tra Superga, Baldissero, Rivodora, Bric Paluc e Valle Ceppi, senza danni e con molto divertimento, solo più lentamente di altri con bici più costose della mia, quindi non sono d'accordo che le RR di Decathlon servano solamente a spendere poco. :-)

hai ragione, non volevo dire che servono solo per spendere poco,le decathlon sono comunque delle buone bici,ne ho viste di decathlon andare dovunque.concordo comunque con le tue parole.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo