• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Prima latticizzazione con Kit Race

ps342555

Biker novus
17/8/11
10
0
0
Brescia
Visita sito
Buongiorno, ieri mi sono cimentato nella latticcizzazione della ruota anteriore (iniziamo con quella ). Ho avuto problemi con la valvola ed ho utilizzato il gommino conico, alla fine sembra tenere dopo aver "sputacchiato" un pò di liquido. E' corretto che sia così o dalla base della valvola non dovrebbe mai fuoriuscire il liquido nemmeno al primo inserimento ? Inoltre credo di avere inserito troppo caffelatex ... tipo 150ml. Cosa faccio ? Lascio così o riapro e ne tolgo un po' ? C'è un modo veloce per farlo ?
Grazie
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ciao, scusa per la risposta tardiva. Può capitare che un po' di liquido fuoriesca durante la prima latticizzazione, mi sento di rassicurarti.
Riguardo al quantitativo... 150ml è abbondante, ma se non ti dà sensazioni strane nella pedalata (non dovrebbe) puoi anche lasciarlo: vorrà dire che per molti mesi non dovrai preoccuparti di effettuare rabbocchi. Se invece desideri ridurlo, puoi aprire la gomma su di un lato e aspirarlo con la siringa/recuperarlo con il dosatore sopra-tappo e rimetterlo nella bottiglia.
Buone pedalate!
 

Classifica mensile dislivello positivo