Prima Gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale Gravel scegliere?

  • Giant Revolt 2 1100€

    Voti: 1 50,0%
  • Cinelli zideco lala 1290€

    Voti: 0 0,0%
  • Cannondale topstone 4 1250€

    Voti: 1 50,0%

  • Votanti
    2

GIORSE 82

Biker novus
7/5/21
1
0
0
41
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Superfly 5
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, mi chiamo Sergio, mi sono appassionato tardi alla bici in particolare ho una MTB front Trek Superfly 5. Da qualche tempo sto buttando gli occhi sulle Gravel e guardando qua e là ho selezionato tre bici alla mia portata come gusti e prezzo:
Giant Revolt 2 1100€
Cinelli zideco lala 1290€
Cannondale topstone 4 1250€
Cosa mi sconsigliate?
È un mondo per me nuovo, quindi accetto anche consigli tecnici.
P.s. per il momento non sono interessato a fare lunghi viaggi, ma uscite da 30 a 130km.
Ciao grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Io ho una Gravel, ma non posso dirmi esperto, secondo me guarda che abbia al forcella in carbonio, trasmette meno vibrazioni, se possibile ma non un must, freni idraulici e cambio eventualmente shimano grx, anche se con quel budget ti daranno il sora.

Dai un occhiata anche alle Cube Nuroad o alle Merida Silex (sempre se le trovi con questa carenza di bici), anche la Wilier ha un modello base di gravel a buon prezzo .
 
Ultima modifica:

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.959
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

999
freni ibridi trp cavo / hydro
sub compact 46/30
cambio shimano 105
 

Giorse82

Biker novus
7/5/21
2
0
0
31
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Superfly 5
Stavo valutando anche questa ma come esce qualche pezzo, finisce in un istante e per di più è un periodo che non esce la mia taglia.
Altro dubbio, Avrei bisogno della messa in sella: sono competenti al Decathlon per farlo?
 

Giorse82

Biker novus
7/5/21
2
0
0
31
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Superfly 5
Io ho una Gravel, ma non posso dirmi esperto, secondo me guarda che abbia al forcella in carbonio, trasmette meno vibrazioni, se possibile ma non un must, freni idraulici e cambio eventualmente shimano grx, anche se con quel budget ti daranno il sora.

Dai un occhiata anche alle Cube Nuroad o alle Merida Silex (sempre se le trovi con questa carenza di bici), anche la Wilier ha un modello base di gravel a buon prezzo .
La scelta che ho fatto è dovuta al connubio, prezzo-disponibilitá nella mia zona, anche perché preferirei un negozio in quanto ho bisogno della messa in sella... Cmq provo a dare un occhio alle tue proposte. Intanto grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo