Prima gara Umbria Challenge

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bello. Bel Percorso. Tantissima gente. Clima Primaverile (finalmente) e tanta ma proprio tanta voglia di fare bene oltre che un sacco di voglia di divertirsi!
Sto parlando della prima gara dell'Umbria Challenge tenutasi domenica 26 marzo a San Gemini.
Non posso assolutamente competere con gli agonisti puri che puntano alla vittoria ma ho voglia di fare proprio bene. La trasmissione nuova alla bici mi sprona ancora di più a scaricare tutta l'energia che ho in corpo e soprattutto nelle gambe. Parto dal fondo della griglia perchè i giudici sono veramente lentissimi nel controllo tessere, senza un minimo di riscaldamento e dopo aver dormito soltanto 3 ore :augustin: ma prontissimo ad affrontare la dura prova. Via! Si parte a tutta e nella salita che porta verso lo sterrato guadagno posizioni su posizioni e raggiungo più o meno la metà del gruppo che manterrò fino all'arrivo.
Il fondo è un pò viscido a causa della pioggia caduta fino al giorno precedente ma si pedala benissimo lo stesso perchè il sole spunta dopo poco ad allietare le nostre fatiche. Mi ci vuole una discesa di prova (dove non faccio altro che aggrapparmi ai freni) per svegliarmi dal torpore e riprendere con uno strappetto in salita per poi tornare di nuovo in una bellissima discesona scorrevolissima e divertente dove è proprio piacevole mollare i freni e lasciarsi trasportare dal sentiero e dal paesaggio troppo coinvolgente.
bhè...non sto qui ad annoiarvi con tutto il tracciato della gara....Avevo solo voglia di condividere con voi parte delle emozioni provate alla prima gara della stagione.
Ho concluso con una posizione piuttosto vergognosa ma con la grandissima soddisfazione di aver percorso lo stesso tracciato con un'ora di differenza rispetto all'anno precedente (quando credevo di essere allenato;.=9/ ) e con una scalpitante voglia di rimettermi alla prova alla prossima tappa dello stesso challenge.

grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo