Prima gara... o meglio "escursionata"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Salve gente, per la prima volta domenica prossima appicicherò un tabellozzo numerato sulla mia bike per partecipare alla Vecia ferovia.

Essendo partenza ed arrivo non nello stesso punto sono un po' preooccupato per il dopo gara quando dovrò ritornare alla macchina.

Mi spego meglio: è meglio portarsi un cambio nello zainetto per non dover rimanere inzuppati di sudore fino al ritorno all' auto?

In pratica mi consigliate come attrezzarmi?!?! Mi data qualche suggerimento/trucco ???

Grazie
Fabio o-o o-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Secondo me non dovrebbe essere necessario nulla, tanto pedali lo stesso e se non c'è freddo non dovresti avere problemi, eventualmente mettiti una mantellina impermeabile..
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
54
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Bel percorso, sembra anche molto panoramico, peccato sia così lontano da casa mia...

Non conosco i posti ma, guardando l'altimetria, dovrebbe essere interessante fare lo stesso percorso anche a ritorno (magari in compagnia), è quasi tutta discesa, specie tagliando sull'asfalto da Montagna a Ora.

Se devi stare un po' fermo all'arrivo a S. Lugano portati una maglietta da metterti mentre fai asciugare quella con cui pedali (se è caldo ci vorra poco), e comunque la mantellina come diceva pcortesi, specie se poi hai da fare 20 Km di discesa :-?

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo