Prima gara a BG: tesseramento e consigli...

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
quest'anno è arrivato il momento di provare qualche gara xc o granfondo, sfrutto il forum per cercare di chiarirmi un paio di dubbi....

Devo per forza essere iscritto ad un team? Il certificato medico lo faccio dal mio medico di base? Si paga?

Io sono di Ponteranica (BG), vorrei tesserarmi e iscrivermi con un amico a un paio di prove della Orobie Cup, possono essere un buon inizio o si consiglia qualcosa di diverso?

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
ciao,
per comodità, ti suggerisco di fare la visita medico sportiva per l'attività agonistica in un centro medico abilitato. Poi, se non hai particolari esigenze, chiedi il tesseramento (UDACE o FCI) e nel giro di qualche giorno hai la tessera.Il certificato del medico di base ti permette di fare SOLO le cicloturistiche e se hai quello agonistico ma non la tessera, è possibile, ma non ovunque, iscriversi il giorno della gara con una tessera giornaliera, a pagamento (5 euro). è poco pratico se prevedi di farne un po'di gare, contando che la tessera UDACE costa 35 euro e ha una parvenza dia ssicurazione.

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
per le gare che dici...tutto è possibile, nei propri tempi!è un po'difficile consigliarti la gara giusta..diciamo che se ti spompi dopo 20 km di strada e 500m di dislivello, ti consiglio di non avvicinarti ad una gara, ma se cominci ad andare in crisi dopo 50-60 e 1500m di dilivello, allora puoi provarci senza brutte sorprese

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Mi rispecchio nella seconda che hai detto!!

Grazie mille per la spiegazione perfetta! Prenoto una visita in un centro medico sportivo!

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
la prassi completa vuole che ti presenti alla visita medica con richiesta della società, ma non è necessaria.
Per quanto riguarda le cifre, purtroppo non risparmieresti, soprattutto in questo periodo di stagione dove tutti i componenti di una squadra hanno già effettuato la visita e se c'erano degli sconti, li hanno applicati a gennaio, ma credo avresti risparmiato ben poco.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo