Prima FULL

Dobermann

Biker popularis
28/9/12
51
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, dopo 3 mesi di Stumpjumper Comp 29 (front) 2013 ho avuto una proposta indecente per passare ad una full rimasta a magazzino e quindi con prezzaccio ... questa: [url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/camber/cambercompcarbon29#specs[/URL]

La motivazione è prettamente legata a due fattori:
freni "piccoli" (180+160) e forcella da 90 che per un cinghiale come me (195cm x 95kg) in discesa soffrono un po.

Sono solo perplesso dalla doppia sospensione, non avendo mai avuto una full.
Vi chiedo se qualcuno ha la bici in questione (Camber) e come si trova.
Male che vada tornerò alla Stumpjumper che per il resto è veramente ottima!
Grazie
Piero
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.046
536
0
TO
Visita sito
Per i freni puoi sempre contrattare con il rivenditore e farti montare 2 dischi più grandi, tipo 200/180, con il post mount basta cambiare l' adattatore e i 2 dischi nuovi che avanzano poi non sono un prodotto invendibile. Anzi UNO perché puoi passare il 180 dietro e montare un 200 davanti.
 

Dobermann

Biker popularis
28/9/12
51
0
0
Vicenza
Visita sito

Abbiamo provato ma il rivenditore ha poi smontato il 200 in quanto con due adattatori era un po posticcio, oltre al rischio di far svergolare forcella e carro posteriore.
La forcella invece ho dovuto gonfiarla fino a 160 per non arrivare a fondo corsa.
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Un amico ha la Camber, quella base in alluminio, e si trova molto bene; lui proveniva da una front in carbonio, e soprattutto patisce la superiore fatica che fà per pedalare in salita, fatica, io credo, che deriva dalle ruote che pesano una tonnellata!! per il resto, la gode molto, soprattutto quando il gioco si fa duro in discesa, dove scende ovunque senza grossi problemi. Ripeto, forse l'unico scotto che dovrai pagare sarà un peso maggiore della tua attuale bike, soprattutto delle ruote, da upgradare il prima possibile con ruote leggere (visto il tuo peso direi non sotto a 1.6 kg). Vedrai che dopo aver provato la full non tornerai più indietro, soprattutto se ne fai un uso trail e non xc racing, dove la front è probabilmente ancora superiore (su certi percorsi!).
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.046
536
0
TO
Visita sito

Perchè 2 adattatori ? Sia con il post mount che con international standard ne basta uno. Maggior torsioni ovviamente con un disco più grande sono da prendere in considerazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo