Prima full-suspended

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PeaK

Biker novus
17/5/10
12
0
0
Varese prov.
Visita sito
Ciao,

Dopo anni e anni di stop mi sono deciso a ritornare alle 2 ruote,

Sto cercando la prima full-suspended che mi possa accompagnare per un bel po' di tempo, sia per le passeggiate domenicali che per salite e discese in montagna..

Partendo dalla più famosa Specialized, sarei orientato sulla FSR XC Comp,

Cosa ne pensate? Alternative?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto nella scelta :)
 

PeaK

Biker novus
17/5/10
12
0
0
Varese prov.
Visita sito
se usi il tasto cerca, troverai mooooltissimo su quest argomento e sulla bici da te citata!!!:celopiùg:

Thx, mi sto documentando:i-want-t:

Ciao dipende dal tuo budget che hai a disposizione e dal tipo di "attività" che ci vuoi fare.

Budget max 1500E, come per definizione sciistica, un buon all-round, dai sentieri montani in salita e discesa ma che possa andare bene anche per DH (moooooooooooolto blando), per intederci sfruttare gli impianti di risalita ma senza salti etc etc..

Spendendo qlcs in più mi hanno proposto anche la PITCH...
 

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
Guarda io la prima mtb "decente" l'ho comprata in negozio, e il negoziante mi ha sbaglaito la taglia (volutamente o no fatto stà che era sbagliata), con Canyon ho usat il pps e poi su wrenchscience ho visto che la misura giusta era quella..... ho rischiatio e per fortuna è andato tutto bene....... anche a me piaceva Specy (la stumpjumper fsr), ma sinceramente per arrivare a 2400€ avrei dovuto aspettare un altro anno......
 

PeaK

Biker novus
17/5/10
12
0
0
Varese prov.
Visita sito
Fossi in te guarderei le Cube. Tra l'altro ci sono molti rivenditori proprio nella tua zona. http://maps.cube.eu/#/Gavirate_(VARESE)-EBS_SAS-131931.html[url]http://maps.cube.eu/#/Gavirate_(VARESE)-EBS_SAS-131931.html[/URL]

So che è un parametro "stupido e inutile" ma non mi piacciono di estetica le Cube, o meglio la XMS che sarebbe in budget mi sembra "vecchia" e ditemi se sbaglio ma meno votata alla discesa vista la + ridotta escursione.

la comp quanto te la mette??

La Comp l'ho trovata a 1250E, dovrei sentire un'altro paio di negozi, più che altro mi piacerebbe vederla dal vivo.

Approposito, se non in pronta consegna quanto ci vuole per avere una specialized?
 

windstealth

Biker novus
18/5/10
6
0
0
venezia
Visita sito
ciao
anch'io vengo dalla tua stessa situazione.
Dopo molti ma tanti anni di stop ho deciso di ritornare a praticare questo sport.
Proprio la scorsa settimana (dopo varie ricerche e letture forum)mi sono deciso e ho comprato la mia prima full
una GT FORCE 2.0 del 2009.
[URL="http://www.gtbicycles.com/usa/eng/Bikes/Archive/2009/Details/5745-G9FOR2-Force-2.0"][url]http://www.gtbicycles.com/usa/eng/Bikes/Archive/2009/Details/5745-G9FOR2-Force-2.0[/URL][/URL]
è una all mountain e ci puoi fare un pò di tutto.
Mi è arrivata venerdi scorso e purtroppo non sono ancora riuscito a provarla(l'ho solo montata e a guardarla è mastodontica) ma qui nel forum chi ce l'ha ne parla bene.
come prezzo siamo dentro il tuo budget sotto i 1500 euro.
se vuoi sapere altro sono quà.
ciao
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Thx, mi sto documentando:i-want-t:



Budget max 1500E, come per definizione sciistica, un buon all-round, dai sentieri montani in salita e discesa ma che possa andare bene anche per DH (moooooooooooolto blando), per intederci sfruttare gli impianti di risalita ma senza salti etc etc..

Spendendo qlcs in più mi hanno proposto anche la PITCH...


oddio dh blando è vagamente una contraddizione:spetteguless: comunque se vuoi iniziare a divertirti un po in discesa nei park la pitch è una buona soluzione, valida alternativa è il voltage fr forse anche più economico, certo perdi un po in salita, se proprio la vuoi fare.:celopiùg:
 

PeaK

Biker novus
17/5/10
12
0
0
Varese prov.
Visita sito
Mi chiarite un dubbio,

Io mi sono orientato verso delle XC, ma in alcuni negozi mi hanno presentato anche delle AM per lo stesso uso: salita-discesa easy..

In pratica cosa cambia? Solo l'escursione delle sosp? 120mm-140mm?

Tipo, Specy XC FSR comp Vs GT Force 3.0...le posso paragonare?

Altra domanda, per la mia altezza 1.82, su che taglia mi dovrei orientare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo