• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

prima esperienza in tenda + bike

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
lunedi' sera sono tornato da un giro in bici + tenda, per l'esattezza la mia prima esperienza di questo genere.
Sono partito sabato dopo pranzo da casa, sono arrivato sul monte maddalena (bs) nel tardo pomeriggio (me la son presa comoda!).il giorno dopo sono sceso dal versante oppsto verso Nave e poi ho fatto il colle S.eusebio, sono sceso a gavardo e poi fino a Salò. ilterzo e ultimo giorno sono ritornato a casa.

In totale ho fatto quasi 190 km e devo dire che mi ssto appassionando ai giri di più giorni. l'unico "neo" rimane ancora il fondoschiena che mi sa si deve un po' abituare
o-o
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

che bello!
raccontaci le tue emozioni!!
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
bello anceh io vorrei fare giri di piu giorni, dicci cosa avevi portato con te, magari una foto con te e tutto il materiale sulla biga. io faro a fine agosto un raid di tre gg con tenda come campo base (tenda troppo grande da portare dietro). facci sapere come ti sei organizzato... ciau
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
innanzitutto eravamo in due (io e mio fratello).per il trasporto abbiamo usato due zaini da 30 lt più un portapacchi sulla mia bici per portare i due materassini, la tenda (peso 2 kg per 2 posti comprata al deca per 95 €) e le cose + pesanti.

Il percorso è stato bello, anche come paesaggi (dalla montagna al lago), però ho dovuto fare quasi tutto asfalto (la maggiorparte su piste ciclabili, x fortuna) anche a causa del carico sul portapacchi, che non poteva reggere percorsi troppo sconnessi.

per il cibo ho provato a portarmi qualcosa da casa ma è troppo ingombrante, conviene arrangiarsi sul posto (non conviene al portafoglio, però )

la prima notte ho dormito sul monte maddalena in un posto un po' isolato, per non farmi vedere da qualcuno, però devo dire che i pochi che sono passati si sono incuriositi più che infastiditi. la 2^notte sono andato in un campeggio vicino a salò, un po' caro però dormivo con un po' meno preoccupazioni

mi son sempre piaciute le escursioni per i boschi, avere quel poco di avventura ecc...poi unendola alla mia grande passione, la mtb è il massimo..credo che lo rifaròo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo