Prima e-mtb

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
SALVE A TUTTI,
chiedo un consiglio, è per mio padre, che avendo 66 anni vorrebbe prendere una e-bike mtb

l uso è tutto terreno, e vorrebbe una front, è molto indeciso tra 29 e 27.5 (ora ha una 26 è alto 1,68 ma ha provato una 29 e si è trovato molto bene, ma il giretto è stato breve)

sono di firenze provincia, e vicino ho un rivenditore Haibike
sarei orientato sulla SDURO HardNine RC a 2700

e in settimana andro anche io a provare una SDURO full che hanno a noleggio (è il modello full da 3000 euro)

vorrei da voi, visto che non so niente di elettrico, se yamaha è affidabile o se mi conviene andare su bosh (mi pare che il secondo abbia un sistema per non stressare il cambio, non so se ce l ha anche yamaha) e se venendo da una scott in carbonio full, con un pacchetto combo freni cambio di fascia media (è una bici del 2012, costava 2600 nuova, non ricordo esattamente il modello di sram, ma dovrebbe essere superiore a Shimano SLX M675 shadow 20-speed in dotazione alla bici in oggetto)
insomma ecco sulla da spendere intorno ai 2500 e rotti se il prodotto va bene o se magari ci sono occasioni migliori non so, ditemi voi, io ho sempre avuto scott, (che al momento mi sembra costi un po tanto rispetto alla concorrenza)
grazie infinite e scusate se sono stato prolisso, ho fatto un paio di ricerche ma non ho ancora ben chiaro come si sceglie una e bike...

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
Sulle ebike pedali sempre seduto quindi...

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

beh in discesa cmq monterai sui pedali, io avevo capito che cambia solo la tecnica nelle ripartenze e nei passaggi lenti difficili dove puoi andare di motore e stare piu sui pedali per avere piu stabilita.

quello che mi preoccupa è l affidabilita e i costi di manutenzione. cmq quella in prova è una full in settimana penso che la proviamo

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
In salita stai sempre in sella, la differenza grossa è quella

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
In salita stai sempre in sella, la differenza grossa è quella

in salita il posteriore lo blocchi mi sbaglio?
io almeno ho sempre fatto cosi, perche le salite che ho in zona sono un po sassose e con il posteriore sbloccato perdo molta trazione (probabilmente non sono un fenomeno nella tecnica)

una domanda, ma hanno il frenomotore in discesa queste bici? mi sembrerebbe ganzo, 21 kg i freni non credo si divertano molto..

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
No che freno, ma di solito sono montate con impianti adeguati, io per esempio che ho una front ho 200 davanti e 180 dietro

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo