Prima domanda :o) Da VBrake a disco meccanico.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianluca.selli

Biker novus
8/5/08
4
0
0
Roma
Visita sito
Dunque, ho una bici medio-economica con una forca rst mooolto economica e freni vbrake. Però ho cerchi forca e telaio predisposti per i freni a disco. Vorrei montare dei dischi con attuatore meccanico, visto che ho i comandi unici con le leve per i vbrake.

- Come faccio a capire che diametro di disco usare?
- dove posso acquistare online un kit dischi-pinza-cavi modesti ma funzionali?
- ho 6 buchi sul cerchio, che attacco é? :smile:

Grazie mille per l'aiuto!
 

gianluca.selli

Biker novus
8/5/08
4
0
0
Roma
Visita sito
Perchè usare la funzione cerca quando con 4 smile e 3 battute m'avete praticamente detto tutto? :o)

Dunque, IS se ho capito bene, sono quelli con gli occhielli passanti che si imbullonano di fianco... PM sono quelli con i fori filettati che si imbullonano dal retro, tipo l'attacco radiale nelle motociclette. Giusto?

Dunque ho 6 fori e attacchi is... che figo! :o)

Grazie per le info! ;o)
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
cerca anche sul mercatino...se non sbaglio c'è uno da roma che li vende...ma devi cercare perchè vado a ricordi...
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Perchè usare la funzione cerca quando con 4 smile e 3 battute m'avete praticamente detto tutto? :o)

Dunque, IS se ho capito bene, sono quelli con gli occhielli passanti che si imbullonano di fianco... PM sono quelli con i fori filettati che si imbullonano dal retro, tipo l'attacco radiale nelle motociclette. Giusto?

Dunque ho 6 fori e attacchi is... che figo! :o)

Grazie per le info! ;o)

Yes
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo