Prima Discussione Prima Mtb

TIADO

Biker novus
Ciao a tutti,

e' la prima volta che scrivo e oggi ho acquistato la mia prima mtb!!
Non sono piu' un ragazzino ma oggi sono eccitato come se lo fossi !!!
Non ho voluto e potuto esagerare forse non era neanche il caso visto che piu' neofita di così non si puo' e nel marasma di mtb che il mercato offre ho scelto una atala planet 24 v : Mi rendo conto di essermi avvicinato ad una fascia pittosto modesta tuttavia viste le circostanze e le mie poche esigenze che ne pensate ??
Essendo anche un appassionato di montagna chiudo sempre augurando buona montagna ma in questo e' ovvio.....

BUONA MTB!!!

Ciao !!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
benvenuto o-o

bici modesta? no, per iniziare va bene, l'importante è farsi cogliere dalla passione

buone pedalate :i-want-t:

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
vedrai che va benissimo, unico problema è in futuro se vuoi mettere componenti migliori essendo una 24 v. hai dei problemi di compatibilità con le 27.
Per il momento non ti preoccupare e pedala
ciao

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
cosa ne penso?....benvenuto nel forum a buona mtb anche a te!...pedala,pedala,pedala...che poi per la scimmia c'è tempo!o-o

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
31
roma
Visita sito
beh buona come prima bici, cosa ci farai?
il prezzo? dai 350 ai 400 euro...al migliore offerente...
Planet_big.jpg

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ma che significa 24 v o 27 v???

le marce totali che ha la bici... se davanti hai 3 corone e dietro 8 pignoni 3x8=24 velocità...
se dietro hai 9 pignoni... 27v...
i problemi di compatibilità li ha nominati DAVIDEADO perchè la qualità dei materiali 8v è limitata.. per shimano arrivati all'Alivio ha finito, non puoi salire di qualità.
Per convertire tutto devi cambiare catena, pacco pignoni e comandi (perchè ovviemente quello dietro si ferma a 8 posizioni) e siccome nel 90% di queste bici entrylevel le leve dei freni sono integrate nei comandi... anche quelle devi cambiare.

Però insomma... se ti basta una Atala Planet ti bastano anche 24 velocità... e una cambiata abbastanza fluida e buona come quella dell'Alivio o del X4 della SRAM a mio avviso... nellla vecchia bike avevo l'Alivio e andava una bellezza!

il prezzo? dai 350 ai 400 euro...al migliore offerente...

Come 350-400 euro?!?!?! mi sembra pochino... forse usata???

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Benvenuto,

Non pensarci e divertiti, poi se vedrai che la passione è tanta, ti sacrificherai da solo per prendere un mezzo migliore, più performante robusto e soddisfacente.

TIADO

Biker novus
Vi ringrazio per le risposte !!!!

ps l'ho pagata 390 euro perche' comunque ho voluto prenderla da un rivenditore locale ma sul web la portavo via anche a 330/340 euro!!

Ciao!!
ps . per il momento solo divertimento e vivere all'aria aperta non necessariamente sull'asfalto ovviamente !!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo