• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prima di fare street è meglio allenarsi con la BMX?

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
io comprai una mtb da street...poi dato che piegavo sempre i cerchi mi presi una bmx da 4 soldi per imparare qualche giochessa....ora la mtb è ferma in garage e la bmx da 4 soldi è diventata di tutto rispetto....fai te
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
virus ha scritto:
Dato che sono un super pivellone e che voglio iniziare a fare un po di street volevo sapere da voi se è il caso di iniziare con una BMX e poi caso mai passare ad una bici da street?

Aiutatemi voi o sapienti delle mille bici rotte...

Bici da street??? ma la BMX è una bici da street.. anzi direi che la BMX è la piu adatta allo street perche piu piccola e maneggievole..anche se poi dipende dai gusti.... inoltre costa meno.. io ti conisiglio di prendere una bmx mediocre ma buona per iniziare da www.wup-bmx.ir o www.acoland.it, se poi la BMX ti annoierà(cosa di cui dubito) passa alla MTB.
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
virus ha scritto:
Dato che sono un super pivellone e che voglio iniziare a fare un po di street volevo sapere da voi se è il caso di iniziare con una BMX e poi caso mai passare ad una bici da street?

Aiutatemi voi o sapienti delle mille bici rotte...
con questo si scatenerà l'infereno.
è l'unika cosa ke dico.
 

virus

Biker novus
25/5/06
2
0
0
Arcole
Visita sito
Ok...chiedo scusa se con la mia profonda ignoranza ho fatto incazzare qualcuno o ho creato incidenti diplomatici ma come ho detto sono un completo ignorante in materia e volevo aiuto da voi comunque se questo topic è cosi tanto pericoloso lo ritiro...
 

thenoone

Biker superis
6/2/06
313
0
0
Bologna
thenoonetribe.com
io mi chiedo come una bici da street con ammortizzatori,freni a disco possa pesare meno di una bmx,è una cosa assurda che noi abbiamo delle biciclettine tutte in ferro pesante,e invece quelle molto più grosse non pesano un -----,lo so che le bmx devo prendere delle botte assurde,ma anche le mtb street saranno resistenti immagino,infatti io sono convinto che si dovrebbero usare telai in alluminio,prima o poi ne prenderò uno e vedremo se sono così fragili come dicono.
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
se vai da tanto in mtb, fossi in te prenderei una mtb da street, cos' la usi anche per qualche giro freeride.
Il passaggio da mtb a BMX è abbastanza traumatico per i polsi.

Ho provato un paio di volte una bmx e non riuscivo a chidere proprio niente.

Questione di gusti.
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
infatti io sono convinto che si dovrebbero usare telai in alluminio,prima o poi ne prenderò uno e vedremo se sono così fragili come dicono.
una bmx in alluminio?.. vorse x il flat va bene... ma x lo street nn credo proprio.. al primo salto rimani col culo x terra.. forse le dovrebbero fare in titanio.. credo.. c'è e un materiale leggero ma anche resistente.. (forse ho detto na kassata)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo