Prima carbon

fmic64

Biker novus
29/8/20
2
0
0
59
Bari
Visita sito
Bike
Scott Aspect
Buongiorno a tutti, da buon neofita con un budget di circa 2k sto cercando la mia prima carbon per affrontare i miei primi sterrati e avrei adocchiato la

Canyon Exceed CF6

ma la prima consegna sarebbe tra 4 mesi.

Sarebbe disponibile invece la CF7

Notate qualche controindicazione? Il mio dubbio amletico riguarda sopratutto le ruote Reynolds TR309 C XC: ho letto alcune recensioni che ne descrivono la rottura dei cuscinetti come difetto noto. Devo pereoccuparmi? Meglio aspettare la CF6 con DT Swiss alu?

Grazie per ogni suggerimento
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.396
3.863
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ovviamente la 7 è meglio monda una SID contro la Rhythm 32 anche se ritengo che il gruppo XT del 6 sia migliore del GX, amo il feeling di cambiata Shimano ma è un gusto personale è indubbio però che Shimano ha bisogno di meno manutenzione e ricambi sono più economici, discorso analogo sui freni.
Sulle carta le Reynolds in carbonio sono superiori alle DTSwiss in alluminio sulla affidabilità dei cuscinetti no so dirti niente, occorre capire se si tratta delle sostituzione dei semplici cuscinetti sigillati (in tal caso anche in caso di rottura la spesa sarebbe contenuta) oppure richiedano la sostituzione del mozzo intero.
Francamente non mi preoccuperei prima di tutto ha 2 anni di garanzia, anche nel caso peggiore di dover sostituire tutto il mozzo con 300€ te la cavi montando mozzi di alta gamma, difficilmente potrai trovare ruote in carbonio usate allo stesso prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: fmic64

Classifica mensile dislivello positivo