-prima caduta -

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
Ciao a tutti...

come da titolo nella mia uscita domenicale è avvenuta la mia prima caduta....

avevo finito da poco di fare di fare una discesa abbastanza impegnativa ( per chi conosce i posti il famoso Lombardone) e stavo rientrando verso casa facendo un sentiero anche in parte asfaltato (scendevo alla certosa di calci) quando in un tornante mi è andata via la ruota davanti (a causa di un po' di "paperina") e sono caduto tipo "passerotto".... mi sono rialzato ho cominciato a ridere ed ho detto al mio compagno "Ecco la prima caduta!!! stasera offro da bere!" sono rimontato in sella alla mia Bottecchia e siamo ripartiti... quando ad un tratto vado a frenare con la mano dex e sento un po' di dolore con la difficoltà di frenata... decido così di fermarmi a casa sua visto che era più vicina e di farmi accompagnare con la macchina!

Faccio una doccia vado a pranzo ed il dito mignolo oltre che gonfio inizia a diventare nero AZZ!

Vado a pronto soccorso e la lastra dice Frattura scomposta multiframmentata...

per farla breve

Foto 343.jpg

30 giorni in questo stato e mercoledi mi operano...


nemmeno la soddisfazione di fare la prima caduta senza grossi danni AZZ
 
P

pedivhellas

Ospite
Beh, dai... per quest anno il bonus l'hai giocato... auguroni! :celopiùg:

Se posso permettermi di darti un consiglio, non affrettare i tempi di recupero. Lo so che la primavera ti farà scalpitare come un puledro, però prova a tenere duro e fare magari qualche attività alternativa, finchè il dito si sistema per benino e poi... viaaaaaaa! :prost:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Per fortuna e' solo un dito... guarda i lati positivi
1) Fai tempo a guarire ed hai tutta la stagione che ti aspetta
2) In questi 30gg puoi lo stesso tenerti in allenamento senza pero' rischiare troppo.
3) Essendo il dito mignolo e non il medio, non avrai nessuno che ti riempira' di botte
a gratis quando ti incontra per strada...:smile: :smile: :smile:

Buona guarigione !!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
come ti capisco, io il 20 settembre con una caduta me lo sono giocato il mignolo della mano sinistra!
frattura intrarticolare e sublussazione (non diagnosticata), 7 ore al pronto soccorso per poi essere steccato male, 20 giorni di steccatura e poi la sorpresa... dito più storto di prima e funzionalità del dito compromessa.
Non riesco più a chiuderlo completamente. Soluzione?... operazione di osteosintesi per mettere una protesi articolare!
Tiè!!! me lo tengo così! la presa l'ho recuperata abbastanza, in bici ci vado senza problemi... l'importante è non fare a pugni con nessuno... o non colpire di sinistro!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Ciao a tutti...

come da titolo nella mia uscita domenicale è avvenuta la mia prima caduta....

avevo finito da poco di fare di fare una discesa abbastanza impegnativa ( per chi conosce i posti il famoso Lombardone) e stavo rientrando verso casa facendo un sentiero anche in parte asfaltato (scendevo alla certosa di calci) quando in un tornante mi è andata via la ruota davanti (a causa di un po' di "paperina") e sono caduto tipo "passerotto".... mi sono rialzato ho cominciato a ridere ed ho detto al mio compagno "Ecco la prima caduta!!! stasera offro da bere!" sono rimontato in sella alla mia Bottecchia e siamo ripartiti... quando ad un tratto vado a frenare con la mano dex e sento un po' di dolore con la difficoltà di frenata... decido così di fermarmi a casa sua visto che era più vicina e di farmi accompagnare con la macchina!

Faccio una doccia vado a pranzo ed il dito mignolo oltre che gonfio inizia a diventare nero AZZ!

Vado a pronto soccorso e la lastra dice Frattura scomposta multiframmentata...

per farla breve

Vedi l'allegato 94615

30 giorni in questo stato e mercoledi mi operano...


nemmeno la soddisfazione di fare la prima caduta senza grossi danni AZZ

guarda, se ti può consolare la mia caduta è stata quest'estate, a 30all'ora sull'asfalto: 4 punti a un gomito, scorticature varie ovunque e la gita della scuola rovinata...:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

comunque auguri di pronta guarigione!:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo