• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

prima bmx

pinolose

Biker novus
24/5/14
5
0
0
Visita sito
ciao vorrei acquistare la mia prima bmx che non superi pero i 150euro, sono alto 1,70m e ho un po di esperienza in mountainbike, so fare i olli e il manual. premetto che la bmx la voglio usare per street(se si definisce cosi), mi spiego meglio, vorrei usarla in giro per la citta non su rampe, so salire su scalini alti 40cm pero non saltando(alzando la ruota davanti e poi quella dietro ma senza usare il freno davanti come fanno molti perche non lo ho) e so scendere in manual(non so se sia la definizione corretta ma metto la bici in manual e scendo atterrando prima sul dietro e poi abbassando quella davanti e quando riesco atterrando con tutte e due simultaneamente cercando di essere il piu morbido possibile). la bmx la vorrei acquistare su amazon possibilmente o su ebay(io non sto in italia sono in germania) avevo visto questa: http://www.amazon.de/Rooster-Daddy-..._1?ie=UTF8&qid=1404151524&sr=8-1&keywords=bmx pero non mi sembra molto buona. e questa mi sembra molto piu professionale: http://www.amazon.de/20-KHE-BMX-Rid..._3?ie=UTF8&qid=1404151524&sr=8-3&keywords=bmx anche se supera di 20euro il mio bugget pero se dite che e buona e ho visto che pesa anche 12kg che mi sembra molto poco, e mi colpisce anche la corona molto piccola e la sella al indietro tipo le bici da street(avevo visto in uno skatepark 4 ragazzi su 20 anni con le bmx e ho notato prima cosa la corona molto piccola come questa e la sella tipo street bike, penso fossero ad un livello molto avanzato visto che non avevano i freni e frenavano con il piede sulla ruota ed uno era in grado di andare in bici seduto sul manubrio e pedalando e saliva anche sulle rampe. io comunque la voglio usare in citta saltando scale e ostacoli trovabili. grazie per le risposte, e scusate la mia grammatica
 

ThePain

Biker novus
14/1/12
38
0
0
Brindisi
Visita sito
Ciao! Non me ne intendo molto di BMX, ma ti direi di lasciar stare quelle 2, cerca sul sito chain reaction e vedi un po..li stanno belle BMX Serie e fatte bene, cerca su internet la grandezza del telaio rispetto alla tua altezza. L'andare in brakeless è uno stile diciamo, e poi meno roba hai meno roba puoi rompere, ma se non sei davvero bravo potresti farti male , soprattutto in città[emoji6]
 

pinolose

Biker novus
24/5/14
5
0
0
Visita sito

no sulle rampe non ci penso propio comunque avrei meno paura di buttarmi da un tetto(senza bici) che andare sulle rampe in bici, non mi piacciono propio. e poi di esperienza ne ho abbastanza visto che ci vado solo in citta(e poi indosso casco) se mi faccio male non mi interessa piu di tanto prima o poi guarisco. l'unica cosa e quella. non ho mai comprato nulla da altri siti apparte ebay e amazon e non mi fiderei molto. poi come ho detto quella corona e molto piccola e ho visto che i professionisti usano quelle di solito, pesa poco(12kg) per quello hai ragione meno ha meglio e, tanto i peg per ora non li voglio mettere visto che mi ingombrerebbero solo salendo gli scalini.
 

ThePain

Biker novus
14/1/12
38
0
0
Brindisi
Visita sito
Non ho parlato di rampe, comunque quel sito è forse il migliore che conosco meta pezzi della mia bici ho acquistati da li, arrivano con impressionante velocità dalla germania e poi è un negozio, puoi stare molto più sicuro di eBay questo è certo. Per il fatto della corona dipende da quello che fai , corona grande vai piu veloce perché hai rapporto maggiore, corona piccola il contrario. Penso che la corona piccola si utilizzi più che altro nel flatland più che street...quindi vedi tu...lo street si fa in velocità
 

pinolose

Biker novus
24/5/14
5
0
0
Visita sito

come ho detto prima cerco di salire su gradini sempre piu alti prima parte davanti e poi quella dietro e gia alla mia mountaibike ho rovinato la corona ma per fortuna ha 3 cambi quindi uso il piu piccolo che e ancora intero, cosi piu piccolo e meno possibilita ho di fare danni, si fa in velocita lo so ma per ora io mi cimento su una cosa come te e non faccio tipo un percorso quindi se tipo voglio grippare su una ringhera prendo rincorsa piu lunga e provo se non va riprovo non e che lo faccio poi subito dopo devo prendere velocita per un altra
 

ThePain

Biker novus
14/1/12
38
0
0
Brindisi
Visita sito
Come vuoi..comunque ti consiglio di cercare li. Ti capisco per la MTB prima di questa ne avevo una che ora è senza catena, senza freno anteriore e con la corona martellata, ovviamente senza più cambio dopo che ne ho rotti 2 xD
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo