Prima bmx

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giane97

Biker novus
29/1/13
5
0
0
Visita sito
Ragazzi! Ultimamente mi sono appassionato di bmx vedendo qualche video su youtube e provandone qualcuna. Vorrei comprare la prima bmx spendendo circa 250 euro. Informandomi sulle caratteristiche necessarie (telaio Cromo, tre pezzi...) ho trovato queste due:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=66527
http://mercatino.mtb-forum.it/p-78946-BMX-dirt-street
Sapete dirmi qual'è la migliore? Oppure cosa mi consigliate restando tra i 2-300 euro? (Considerate anche che parecchi siti fanno sconti)!
 

bodyc

Biker novus
1/2/13
35
0
0
Visita sito
mi aggiungo alla richiesta... pure io ho bisogno di un consiglio simile .... vorrei acquistare una bici per cominciare a sostituirla allo scooter (appena arriva il bel tempo).... mi piacerebbe una bmx in modo da "divertirmi" durante i tragitti (e non pedalare e basta)... inoltre da "piccolo" avevo proprio quella bici.

Ora la mia domanda riguarda il fatto che oggigiorno vi è un mondo e molti modelli differenti (street/trial etc...) e non cerco una BMX da bimbo.... ho un budget intorno ai 300 euro e forse un buon usato farebbe al caso mio...

Vi chiedo, quindi, su quale modello (in relazione alla fascia di prezzo suggerita) potrei puntare (per quel budget ho trovato in giro marche più o meno conosciute)? e quali caratteristiche dovrebbe avere una bmx da 300 euro?


PS: Sono alto 1.80
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
ciao ragazzi, rispondo prima a Giane. La prima bici che ho comprato era una ruption e faceva schifo, ma quella che hai postato è sicuramente migliore; il prezzo è basso soprattutto perché la forcelle è fatta di un acciaio meno pregiato che il telaio (e più pesante), il 3 pezzi è in acciaio (ma non si capisce bene come è) e i cerchi non sono il massimo (ma quello succede in tutte le entry level); sorprende anche un po' che non venga dichiarato il peso, che secondo me è sui 12, 12.2. Il fatto che sia una 20.85 misura strana per le bmx, ma comunque bella grande (va sicuramente bene per uno alto 1.80, io personalmente sono un 1.65 e ho una 20.75 e una 21...). La seconda è una stereo, io ne ho una una treble, e sono fantastiche, praticamente pro. Inoltre, io ho contattato il ragazzo che la vende, mi sembra tipo serio e, a quanto dice, ha abbassato il peso fino a circa 10.05, che è quasi di una pro. Certo tieni presente che si tratta di un prodotto del 2011, usato, e chi usa una bici così non ci va all'oratorio...ma tutto sommato sembra a posto. Naturalmente cambia le gomme, quelle non si possono vedere...
Mi sembra che quanto detto vada bene anche per bodyc, con trecento su chain trovi anche qualcosina di meglio magari vandal (tieni presente che almeno ti ci vuole una 20.75 e così grande se la vuoi non molto pesante la devi pagare...); certo, non ci puoi pedalare a meno che tu non sia un bambino, ma non mi sembra...la bmx è una bici perché ha pedali e ruote, ma non serve per andare in giro a pedalare...anche perché non frena....
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
La vector è ottima! la sta usando il mio compagno di riding in sostituzione del suo mankind forward (fase di profondissimo restyling XD). Per un motivo più estetico che per altro abbiamo cambiato cerchi e stem, montando i pezzi del vecchio telaio. Quindi non mi sbilancio sulla resistenza dei mozzi, ma per il resto vale fino all'ultimo centesimo
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Con 200€ ci prendi 2 ruote complete più che decenti e non 2 mozzi.
Io da quando ho fatto fuori i mozzi della stereo electro (inizio 2010) giro con le eastern nitrous double shot cioè il minimo sindacale che offre eastern.
Il telaio e il manubrio l'ho piegati (tutto cr-mo) ma le ruote economiche sono ancora qui.
Cambiare qualche componente ogni tanto è normale se giri.
E se proprio non può alzare il budget la vector è il meglio che può prendere soprattutto se paragonata a quella stereo che è dannatamente overpriced.
La vector la prendi ex display a 205€ con qualche graffietto http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=96098http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=96098


Per il peso non saprei, pesarla adesso con le ruote della proper e le e-comet folding non avrebbe granchè senso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo