Prima BMX flat

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mrhadezz

Biker novus
25/8/11
5
0
0
Sardegna
Visita sito
Anche io mi vorrei avvicinare al flatland e mi sto informando un po' sulla bmx da prendere per iniziare.
Qui puoi trovare qualcosa:
http://www.wup-bmx.it/

Alla fine, da quanto mi hanno detto, con meno di 400-500 euro non vai da nessuna parte (io volevo spendere massimo 300 euro ... :/).
C'è da fare un altro ragionamento, se prendi una schifezza a 200 euro poi secondo me se vuoi rivenderla non te la compra nessuno, una bmx seria invece la puoi rivendere nel caso ti stufi o non sei capace.
Io stavo prendendo in considerazione anche le khe bikes da flatland.
Fammi sapere se anche tu trovi qualcosa.

ciao
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Chiedete ad Alessandro di Callemarconi, è l'importatore di khe, se qualche modello non ce l'ha disponibile non credo che sia impossibile farselo ordinare direttamente in tedeschia
 

mrhadezz

Biker novus
25/8/11
5
0
0
Sardegna
Visita sito
Ho mandato email anche li.
Una curiosità, guardando in giro ho notato che al contrario delle bmx street che hanno TT 19, 20 e più, le bici da flatland hanno un TT intorno ai 19 (difficilmente ho letto di 20). E' proprio a causa della particolare disciplina che si preferiscono dimensioni del genere "fregandosene" della stazza del rider?
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
E' proprio diversa la bici! Forcelle 0 rake - in pratica dritte, senza offset - freno anteriore o brakeless, 4 peg, stem coritssimo, manubrio con pochissimo backsweep...ha senso dire "usa la bici da street" se hai quella o se ancora non sai che fare, ma se sai che vuoi fare flat è come consigliare una MTB da dirt a uno che vuole fare DH, lo può fare, ma a sto punto si fa la DH..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo