Prima bike, si accettano consigli

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Volendo acquistare la mia prima bike seria che consiglio sentite di darmi?

Budget: 400-600 euro
Percorsi da affrontare: strade bianche/argini in pianura, asfalto, singletrack, sentieri e discese sui colli.

Mi son letto molte discussioni sembravo deciso, ma ora ho perso la bussola e non so più cosa fare tra incentivi/usati/decathlon...
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Volendo acquistare la mia prima bike seria che consiglio sentite di darmi?

Budget: 400-600 euro
Percorsi da affrontare: strade bianche/argini in pianura, asfalto, singletrack, sentieri e discese sui colli.

Mi son letto molte discussioni sembravo deciso, ma ora ho perso la bussola e non so più cosa fare tra incentivi/usati/decathlon...


ciao, anche io sono alla ricerca della prima mtb con un budget simile al tuo. Dopo diverse ricerche sono orientata su Canyon (io sulla 3.0 yellowstone). ti metto un link, sono bellissime per il rapporto qualita prezzo:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=867

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=763


basta vedere i componenti che montano. Evita sempre il cambio Acera. Parti sempre minimo da Alivio. Alivio/Deore.:cucù:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Volendo acquistare la mia prima bike seria che consiglio sentite di darmi?

Budget: 400-600 euro
Percorsi da affrontare: strade bianche/argini in pianura, asfalto, singletrack, sentieri e discese sui colli.

Mi son letto molte discussioni sembravo deciso, ma ora ho perso la bussola e non so più cosa fare tra incentivi/usati/decathlon...

Ciao!
Premesso che tra 400 euro e 600 trovi bici montate davvero diversamente, comunque sia, se vuoi stare sui 400 la Decathlon RR5.3 direi sia la più conveniente... L'idea di un buon usato non guasta mai, se hai pazienza di girare, trovare un rivenditore onesto e cercare l'occasione, con meno di 500 euro riesci a portarti a casa un buon mezzo...
Il consiglio è di stare su una forcella da 100mm, una trasmissione a 27 marce (3*9) e delle gomme sui 2.1-2.2...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo