Prima bike MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
:cucù: ciao a tutti
ho un grosso problema :nunsacci: non riesco a decidermi su quale possa essere la mia 1a mtb dopo aver letto della TREK Session 88 FR,della GIANT Reign X0 e della SPECIALIZED sx trail
insomma,io avrei,almeno sulla carta,una GIANT Trance X montata per un totale di 12 kg ma le altre 3 bike che ho elencato sopra mi incuriosiscono tanto e vorrei sapere quale è più pedalabile,quale non lo è affatto,quali pregi e difetti di tutte compresa la mia che mi dovrebbe arrivare a breve

ho aggiunto un sondaggio per le 2 bici definitive che mi interesserebbero come alternativa alla trance x

aspetto le vostre considerazioni in merito
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Ciao, allora la Trek secondo me è inpedalabile e va bene soltanto per andare in discesa, è un'ottima bici da freeride, la specialized è una ottima bici che secondo ma non è montata benissimo, anche questa secondo me è pesantuccia, ma con qualche bel upgrate costoso, può dventare una ottima biga da freeride, oppure se la alleggerisci, magari ci riesci pure a pedalre e farla diventare da Enduro molto pesante. Comunque è una biga votata più alla discesa.
Tra le tre che hai postato la Giant è sicuramente quella più pedalabile ed anche meglio montata, e una volta raggiunte le cime ti darà grandi soddifazioni in discesa. Io andrei di Reign X0
 
  • Mi piace
Reactions: marcopastore

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
Ciao, allora la Trek secondo me è inpedalabile e va bene soltanto per andare in discesa, è un'ottima bici da freeride, la specialized è una ottima bici che secondo ma non è montata benissimo, anche questa secondo me è pesantuccia, ma con qualche bel upgrate costoso, può dventare una ottima biga da freeride, oppure se la alleggerisci, magari ci riesci pure a pedalre e farla diventare da Enduro molto pesante. Comunque è una biga votata più alla discesa.
Tra le tre che hai postato la Giant è sicuramente quella più pedalabile ed anche meglio montata, e una volta raggiunte le cime ti darà grandi soddifazioni in discesa. Io andrei di Reign X0

ma la reign x0 pesa 16 kg mentre la trek 15 kg
certo le escursioni sono maggiori per la trek,quindi questo la rende inpedalabile?
ma il peso non dovrebbe essere il fattore piu importante?
e tra la reign x0 e la trance x montata leggera ci sono molte differenze?
grazie per le risposte
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
ma la reign x0 pesa 16 kg mentre la trek 15 kg
certo le escursioni sono maggiori per la trek,quindi questo la rende inpedalabile?
ma il peso non dovrebbe essere il fattore piu importante?
e tra la reign x0 e la trance x montata leggera ci sono molte differenze?
grazie per le risposte

Il peso fa molto, ma molto lo fanno anche le escursioni e le geometrie, la Tek è una bici da freeride e basta, anche se più leggera della Giant. La Trek è impedalabile per le sue geometrie, per la sua escursione (ha una Totem con 180 di escursione) con le salite ripide o metti il piede giù a terra o rischi di cappottarti come una tartaruga. La Reing sarà più pesante, ma ha geometrie ed escursioni da una bici da enduro, quindi si riesce a pedalare, inoltre la trek ha la guarnitura con una sola corona 36 (ti sfido a salire con quella moltiplica), mentre la reing ha una doppia (36-24), te metti il 24 nelle salite impestate e sali.
La Trance X è una bici completamente diversa da quelle che hai elencato te, è una biga da trail, ovvero scampagnate in montagna, ma senza effettuare discese belle toste. Se ti piace soprattutto pedalare vai di Trance se invece preferisci arrivare in cima con molta più calma e lancirti giù dalle discese a cannone allora vai di Reign.
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
pedalare pedalare,anche perchè a Salerno c'è poco da scendere per sentieri,almeno io non li vedo
ok.... allora con questa che mi arriverà ci faccio tutto senza esagerare nelle discese,se poi mi andrà di divertirmi anche nelle discese piu spericolate allora mi farò la reign x0 che è anche pedalabile
peccato per la trek session 88 fr,4000 euro sono tanti e nemmeno li ho ma il telaio è stupendo e in città ci si diverte,peccato per le salite e la monoccorona da 36 avanti
ma è sicuro che anche alzando la sella ad altezza manubrio nella session sia ancora impedalabile
infine tra la reign x0 e l'equivalente TREK Remedy 9 che ha le stesse escursioni che differenze ci sono?
quale bobba di meno?
quale è piu pedalabile in salita
quali differenze sostanziali tra le due?
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
pedalare pedalare,anche perchè a Salerno c'è poco da scendere per sentieri,almeno io non li vedo
ok.... allora con questa che mi arriverà ci faccio tutto senza esagerare nelle discese,se poi mi andrà di divertirmi anche nelle discese piu spericolate allora mi farò la reign x0 che è anche pedalabile
peccato per la trek session 88 fr,4000 euro sono tanti e nemmeno li ho ma il telaio è stupendo e in città ci si diverte,peccato per le salite e la monoccorona da 36 avanti
ma è sicuro che anche alzando la sella ad altezza manubrio nella session sia ancora impedalabile
infine tra la reign x0 e l'equivalente TREK Remedy 9 che ha le stesse escursioni che differenze ci sono?
quale bobba di meno?
quale è piu pedalabile in salita
quali differenze sostanziali tra le due?

La trek remedy 9 dovrebbe essere montata meglio della Reing X0, per il resto non ti saprei rispndere dato che non le ho mai provate
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Proprio impedalabili no dai.
Almeno io ho provato un po' la Reign e l'ho trovata molto sensibile al set-up, molto importante trovare la sua posizione e poi diventa una bici discretamente pedlabile, comunque sempre in ottica AM.
Ad ogni modo IO per l'uso che ne faccio IO, e cioè escursioni pedalate all'insegna del divertimento pedlato in salita e nei singles e poi via in discesa preferisco di molto, ma di molto molto molto la TRANCE X.
Si pedala quasi come un XC, in salita può darne anche la paga, sul tecnico si mangia tante bici e in discesa è comunque troppo divertente pur avendo i limiti che una enduro non ha.
Poi da me le discese non durano mai abbastanza.
Scusandomi e tornando IT la mia scelta sarebbe divisa fra Remedy e Reign.
 
  • Mi piace
Reactions: marcopastore

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
grazie zero-7,mi fa piacere che ne parli cosi bene della trance x
appena mi arriva e la finisco di montare,non io che non sono capace ma il sivende,voglio proprio vedere cosa è capace di fare e quanto riusciro a divertirmici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo